Limetta per unghie, in macchina ti tornerà utile: portala sempre con te

Con l’inverno sempre più pungente è tornato il problema del parabrezza ghiacciato: sai che può salvarti una limetta per unghie? Vediamo come

Limetta unghie in macchina
Limetta unghie in macchina – motori.news

Le gelide notti invernali hanno riportato in auge il fastidio problema del parabrezza ghiacciato. I metodi per “scongelarlo” sono diversi e riguardano le soluzioni più disparate nel tentativo di mettersi presto in macchina per andare al lavoro, all’università o dove abbiamo bisogno. Quello che stiamo per suggerirti, fidati, ti sorprenderà.

La situazione del resto l’avrai sicuramente presente. Anche se accendi il motore e fai funzionare il tergicristallo, sembra che ci voglia un’eternità per scongelare il parabrezza. Se ti ritrovi in questo caso, c’è un modo insolito ma efficace per togliere il ghiaccio: usa una lima per unghie.

Una lima per unghie per togliere il ghiaccio dal parabrezza: il sorprendente trucco

Innanzitutto, assicurati che la tua auto sia accesa e il riscaldamento sia al massimo. Quindi, prendi una lima per unghie di plastica e usala per grattare delicatamente il ghiaccio dal parabrezza. La plastica della lima non graffierà il vetro, ma è abbastanza dura da rimuovere il ghiaccio in modo efficace. Inoltre, puoi utilizzare la lima per rimuovere eventuale ghiaccio aggiuntivo che puoi trovare sulle serrature delle porte dell’auto e dal cofano.

Limetta per unghie in plastica
Limetta per unghie in plastica – ;Motori.news

Anche se questo metodo può sembrare strano, è in realtà molto efficace e può aiutarti a risparmiare tempo durante una mattina fredda e frenetica in cui devi correre al lavoro o da qualche altra parte. Inoltre, le lime per unghie sono piccole e facili da tenere in macchina, quindi puoi sempre averle a portata di mano in caso di emergenza.

La limetta per unghie: il metodo anti-ghiaccio insolito, efficace ma non per tutto

Ricorda, tuttavia, che per quanto funzioni in questo caso la limetta per unghie non è adatta per rimuovere grandi quantità di ghiaccio o, nei casi peggiori, addirittura la neve. In questa casa eventualità, è meglio utilizzare uno strumento progettato specificamente per la rimozione del ghiaccio, come un raschietto apposito o un de-ghiacciante spray che puoi acquistare online, al supermercato o presso i negozi specializzati.

Parabrezza ghiacciato auto
Parabrezza ghiacciato auto – Motori.news

Quindi, la prossima volta che ti ritrovi a dover “scongelare” la tua auto, prendi una lima per unghie di plastica e usa questo metodo insolito ma efficace per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza e dalle serrature delle porte. Sarai subito pronto a partire e non dovrai attendere troppo prima di andare dove hai bisogno.

Gestione cookie