Ci sono dieci auto che consumano davvero poco carburante: con il caro benzina compra solo queste. Ecco quali sono.
Con la mancata proroga del taglio delle accise sui carburanti, gli automobilisti italiani cercano di correre ai ripari e di risparmiare al massimo il consumo di benzina, che impatta sul budget familiare. Ecco quali sono le dieci auto che consentono di risparmiare il consumo di benzina.
Dacia Jogger
Crossover di segmento C, la Dacia Jogger ha una lunghezza pari a 455 cm. Si tratta di una vettura in grado di coniugare versatilità, bassi consumi di benzina e prezzo contenuto. Il propulsore accoppia il motore 1.6 benzina a due motori elettrici. Consumi? Da circa 5 litri ogni cento km percorsi.
Ford Kuga
Altro modello economico e che consuma davvero poco è la Ford Kuga, Suv di segmento C lungo 463 cm. È possibile acquistare il propulsore a benzina, a diesel o full hybrid. Consumo di benzina? La casa automobilistica stima circa 5 litri ogni 100 km percorsi.
Hyundai Tucson
Restyling recente per la Hyundai Tucson, che ha una lunghezza di 450 cm. La gamma di motorizzazioni è molto ampia: molto conveniente è il motore 1.6 T-Gdi mild hybrid da 150 Cv che consuma 6,5 litri per percorrere cento km.
Kia Sportage
Suv di gamma C, lunga 452 cm, mostra un’ampia gamma di motorizzazioni. Il più conveniente è il motore 1.6 T-Gdi mild hybrid che consuma 6,5 litri ogni cento km.
Jeep Compass
Sport Utility Veichle del brand americano, lungo 439 cm, il motore che consente di risparmiare di più è il 1.5 Turbo T4 Dct mild hybrid, che consuma 5,7 litri di benzina ogni cento chilometri percorsi.
Nissan Qashqai
Suv lungo 442 cm, la motorizzazione più conveniente è l’elettrico alimentato dalla batteria ricaricata dal propulsore termico 1.5 benzina. Consuma 5,3 litri ogni cento chilometri percorsi.
Renault Arkana
Suv di segmento C del brand francese, è lungo 457 cm e il propulsore più interessante è il full hybrid 1.6 Hybrid E-Tech, che consuma circa 5 litri di benzina ogni 100 km percorsi.
Peugeot 3008
Suv di segmento C della casa automobilistica francese, è lungo 445 cm ed il motore che consente di risparmiare più benzina è il 1.2 PureTech turbo benzina. Consumo? Si attesta sui sei litri di benzina ogni 100 km percorsi.
Toyota C-HR
Suv di segmento C lungo 439 cm, è preferibile acquistare la versione con motore 1.8 che ha una potenza di 122 Cv. Consumi? Meno di 5 litri ogni 100 km.
Volkswagen Tiguan
Volkswagen Tiguan è lungo 450 cm ed è dotato di un propulsore 1.4 Tsi da 130 Cv. Consumi? Circa 6,3 litri di benzina ogni 100 km.