Parallelamente alla Design Week di Milano, dal 7 al 12 giugno il mitico brand Lambretta festeggerà il suo 75° anniversario organizzando un evento. Modelli storici messi a disposizione dal Museo Lambretta e due novità verranno esposti nell’evento “Infinity. Heritage to future”.
L’iconica Lambretta è stata lanciata 75 anni fa: dopo tanto tempo e in occasione del suo anniversario, si appresta ad annunciare il lancio internazionale di due nuovi modelli, G350 Special e X300.
Lambretta annuncia due nuovi scooter: G350 Special e X300
Il lancio dei modelli G350 Special e X300 verrà trasmesso in diretta in occasione dell’evento organizzato dal marchio storico Lambretta in collaborazione con l’omonimo Museo. Tutti gli appassionati dell’icona rivale della Vespa avranno, quindi, modo di assistere a questo evento speciale ed inaspettato.
I due nuovi scooter di prossimo lancio fanno parte di una gamma totalmente rinnovata, ambiziosa, che punta al futuro delle due ruote. Cosa si sa, al momento, di questi due modelli in uscita? Poco e nulla se non che verranno presto svelati a Milano e che porteranno avanti la tradizione del brand.
In occasione della Design Week, i nuovi scooter affiancheranno la V125 Special, che attualmente è l’unico modello presente nel listino. Dal 7 al 12 giugno verranno svelati al pubblico in un contesto decisamente suggestivo, al Chiostro Piccolo della Basilica di San Simpliciano, il più antico di Milano, al centro di Brera.
“Infinity. Heritage to future”: passato e presente si incontrano
I due nuovi modelli saranno esposti al Fuorisalone 2022 insieme a modelli storici del brand Lambretta in una struttura artistica a forma di infinito, “Infinity. Heritage to future”, dove le linee iconiche del passato e del presente s’incontrano con quelle future per la prima volta in un’opera d’arte di design italiano. L’esposizione è liberamente accessibile al pubblico.
Lo stupefacente ritorno della Lambretta eccita e, allo stesso tempo, fa rivivere con nostalgia i tempi in cui si montava in sella all’iconico scooter. Il nome deriva dal fiume Lambro: lo stabilimento dove veniva costruito lo scooter sorgeva proprio accanto a questo fiume.
Le Lambrette del passato erano tecnologicamente avanzate, dotate di motore potente, montato al centro per migliorare la guida e di uno sterzo preciso.
Il brand ha alternato periodi esaltanti a periodi più difficili. Resta un pezzo di storia del motociclismo tricolore ed è pronto a ripartire più in forma che mai.