La Lamborghini Urus sarà presto in strada anche in versione Plug in. Questa è l’indiscrezione emersa nelle ultime ore, in seguito a un ‘avvistamento’ di un prototipo in strada. Che cosa sappiamo a riguardo? Presto anche la famosa azienda italiana avrà la sua prima vettura ibrida!
La notizia era già nell’aria, ma ora abbiamo un indizio in più! La Lamborghini Urus avrà presto il modello Plug in! Infatti, è stato avvistato un prototipo effettuare alcuni test a riguardo. Una notizia che farà piacere agli appassionati della casa automobilistica italiana. Anche Lamborghini, quindi, è proiettata nel futuro della transizione elettrica!
Dal 2018 è in produzione il SUV Lamborghini Urus. Questa vettura dispone di un motore da V8 da 4.000 cc e di una potenza massima di 650 CV. La velocità massima che può raggiungere questo SUV supera i 300 km/h.
Ma presto vedremo all’opera anche il modello Plug in della Lamborghini Urus. Esso diventerà il primo modello ibrido lanciato dalla casa automobilistica del toro. Il prototipo avvistato sulle strade per effettuare alcuni test è fornito di un piccolo sportello sul passaruota sinistro di dietro. Considerando che quello per effettuare il rifornimento è posto a destra, tutto lascia presagire che questo nuovo sportello possa servire per il collegamento della vettura alla colonnina di ricarica elettrica!
Lamborghini Urus ibrida Plug in: avvistato il prototipo in un test!
Lamborghini – come tutte le principali case automobilistiche – ha previsto di elettrificare tutti i modelli, sia quelli nuovi che quelli già in commercio, entro i prossimi anni. La Lamborghini Urus, quindi, sarà la vettura pioniere in questa svolta radicale! Un grande passo che farà cambiare la storia del marchio italiano.
Molta curiosità si ha circa il powertrain Plug in della Lamborghini Urus. Non ancora si sa quale sarà powertrain verrà usato per questo SUV. Indiscrezioni portano a credere che la Lamborghini Urus ibrida possa usufruire del powertrain della Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid. Esso garantirà prestazioni elevatissime e la potenza massima potrebbe arrivare a ben 820 CV! Il powertrain, dunque, potrebbe derivare dalla Porsche.
Il prototipo avvistato non dispone di un restyling dal punto di vista stilistico. Non sono presenti, infatti, neanche il nuovo cofano e i nuovi paraurti, già anticipati da Lamborghini in alcune foto di mesi fa. In pratica, il test è stato effettuato solo da una normale Lamborghini Urus sul quale è stato montato il nuovo powertrain del modello elettrificato! Per le foto e le ulteriori specifiche tecniche, quindi, bisognerà aspettare ancora qualche mese! Molto probabilmente la versione ibrida della Lamborghini Urus debutterà nel 2023!