La Lamborghini non si ferma alla Ferrari SF90, è già pronta a lavorare su un’altra vettura, per arrivare ad un modello molto speciale per la casa.
Una nuova vettura è stata paparazzata davanti ai cancelli della casa di Sant’Agata Bolognese, questa volta la vettura fa parte anch’essa del gruppo Volskwagen. Queste collaborazioni serviranno alla casa italiana, per arrivare ad un nuovo modello, che sarà davvero speciale. Vediamo più da vicino queste collaborazioni, ma anche a cosa la Lamborghini sta puntando.
Lamborghini non si ferma alla Ferrari SF90
Molti ne era sicuri e molti ormai credono che ci siamo, ovvero all’arrivo di una Lamborghini elettrica che è sempre più probabile. La collaborazione per la riuscita della Ferrari SF90 ha avuto i suoi riscontri, ora la casa si concentrerà sulla Porsche Taycan Sport Turismo. La macchina tedesca è stata vista dentro la fabbrica italiana, e ricordiamo che essa è completamente elettrica. La Porsche grazie al suo powertrain raggiunge una velocità massima di 260 Km\h, ed un’accelerazione 0-100 km\h in soli 2,8 secondi.
Un modello totalmente elettrico della Lamborghini dovrebbe arrivare nel 2025. Prima di quella data, ci saranno dei passaggi da fare per essere pronti nel momento del lancio. Ci sarà prima una versione Plug-in, della Urus. Ecco, quindi, a cosa è servito il lavoro sulla Ferrari SF90, arrivare ad un modello ibrido, che darà risposte consistenti per il suo passaggio, ad una macchina totalmente elettrica. Quello della Urus sarà il lancio della gamma EV, della casa italiana.
La sinergia con le altre case del gruppo Volkswagen si farà sentire, per il primo modello elettrico della casa. La Lamborghini potrebbe utilizzare una piattaforma che più si aggrada al suo stile. La piattaforma dovrebbe essere la PPE, un’architettura che in realtà, il gruppo sta già per lanciare. Il lancio verrà fatto sulla nuova Audi E-tron, ma anche per i nuovi modelli elettrici della Porsche, come il Cayenne e la Macan EV.
Il futuro è arrivato in casa Lamborghini
Lamborghini è pronta a proiettarsi nel futuro, con una sua prima vettura tutta elettrica. Il 2025 segnerà questo approdo nel mondo del mercato elettrico, che, come detto, inizierà già con i primi modelli ibridi. Il gruppo Volkswagen è molto concentrato su tale mercato, tanto da essere uno dei migliori brand per quando riguardo l’elettrico, e tutto ciò, giova alla casa italiana. Gli ingegneri che hanno lavorato prima sulla SF90 ed ora sulla Taycan, sanno sicuramente ciò che fanno.