Tempo fa vi avevamo presentato lo splendido kit Lego Technic che riproduceva fedelmente la Ferrari 488 GTE di AF Corse. Ora questo piccolo gioiellino della famosa Casa di mattoncini, che ha ricreato fedelmente la celebre supercar italiana, ha fatto segnare un nuovo record.
La Ferrari 488 GTE Lego Technic è stata portata in pista, su un’apposita struttura ancorata al muso della versione reale, ad oltre 200 km/h. Per la precisione il modellino ha toccato una punta di velocità di ben 208 km/h.
La realizzazione di questo memorabile evento è stata possibile grazie a un team di circa 20 persone. La vettura reale è stata portata in pista da Giancarlo Fisichella, pilota ufficiale di Ferrari Competizioni GT. Teatro dell’evento il leggendario Circuito di Modena.
Ben 8 telecamere e 2 droni sono stati utilizzati per immortalare la prima volta di un set LEGO lanciato a tutta velocità su una vera pista da corsa. Di seguito il video:
Il Gruppo LEGO ha lanciato il set LEGO Technic Ferrari 488 GTE alla fine del 2020. Progettato per i fan di LEGO e per tutti coloro che amano l’esperienza delle corse automobilistiche, questo modello da corsa lungo 48 cm è stato realizzato con 1.677 elementi LEGO Technic, per un’esperienza di costruzione coinvolgente e gratificante dedicata ai costruttori di età superiore ai 18 anni che amano le gare di resistenza, gli sport motoristici e le auto Ferrari.
Dopo aver assistito all’entusiasmante gara, Camillo Mazzola, Direttore Marketing di LEGO Italia, ha commentato. “La Ferrari 488 GTE di LEGO Technic è ricca di caratteristiche autentiche e di bellissimi elementi di design tratti dal modello originale dell’auto da corsa. È molto simile a quella vera, e tutto ciò di cui aveva bisogno per prendere davvero vita era di poter sfrecciare su un vero circuito di auto da corsa, e oggi è successo! Da vero fan di LEGO e amante delle corse automobilistiche, non potevo perdermi questo evento così speciale ed è stato davvero emozionante prendere parte a questo grande progetto con il nostro partner Ferrari”.
Insomma una soddisfazione sia per i team AF Corse grazie alla grande visibilità ricevuta che per Lego, per l’ottima prestazione. Il modellino infatti è rimasto integro pur superando i 200 km/h.