Kim Jong Un, famigerato dittatore della Corea del Nord sta facendo scalpore in questi giorni per la sua auto presidenziale davvero particolare. Si tratta di una Mercedes Classe S 600 e fino a qua niente di strano. La sua auto non ha armi a prova di guerra atomica, ne pulsanti per lanciare missili che colpiscano gli Stati Uniti (almeno sembra). L’auto di Kim Jong Un è dotata di un bagno.
Un water? Ebbene sì, evidentemente il dittatore coreano ha problemi di incontinenza, o non vuole “abbassarsi” a fare una sosta in Autogrill come tutti i comuni mortali. Ovviamente l’auto presidenziale di Kim Jong Un è super blindata, questo neanche a dirlo. L’auto del presidente della Corea del Nord è senza dubbio imponente, si tratta infatti di una Mercedes S600. Sempre circondata da guardie del corpo ed usata per tutti i tragitti del brutale personaggio. Kim Jong Un infatti non usa mai l’aereo, ad esso preferisce l’auto o tutt’al più il treno.
L’auto di Kim Jong Un sembra inoltre più lunga della versione di serie. Ciò sembra far pensare ad un’edizione limitata creata ad hoc per lui. Kim Jong Un è inoltre uno stimatore di tutto ciò che è lussuoso. Voci di corridoio parlano di un suo garage pieno d limousine Mercedes oltre ad uno yacht lungo più di 30 metri. Un rifugiato politico, Lee Yun-keol, persona che ha lavorato nel Comando di Guardia nordcoreano prima di rifugiarsi in Corea del Sud nel 2005, ha affermato che:”Kim Jong Un non usa mai un bagno pubblico: il capo della Corea del Nord ha un bagno personale che lo segue quando viaggia“.
E c’è di più, la lussuosa toilette presente nell’auto presidenziale ha uno scarico che permette il recupero dei suoi escrementi e della sua pipì. Un’equipe di scienziati infatti analizza quotidianamente i profumatissimi prodotti che Kim produce dal di dietro e non solo per monitorare il suo stato di salute. Insomma stiamo parlando di servizi segreti a prova di bomba!!! E a questo punto sorge un dubbio davvero amletico. Che tipo di carta igienica utilizzerà Kim Jong Un? Sarà a tre o a quattro veli? Sarà bianca o con l’effige di Donald Trump come decoro? Forse ci stiamo spingendo troppo in là con la curiosità.