È stata consegnata al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la flotta di 100 Jeep® Renegade che compongono il nuovo parco auto destinato a interventi operativi e spostamenti veloci sull’intero territorio italiano.
Contraddistinte dalla classica livrea rossa con scritte bianche istituzionali, le vetture possono raggiungere i luoghi più impervi con rapidità e sicurezza, grazie soprattutto al brillante motore 2.0 Multijet da 120 CV e alla trazione integrale 4WD Active Drive. Inoltre, tra le dotazioni specifiche si segnalano la barra sul tetto con fari a Led di colore blu e luci frontali alogene di colore bianco, la sirena bitonale, la predisposizione radio ricetrasmittente, i tappetini in gomma e l’estintore da 2 kg completo di staffa.
La nuova fornitura amplia la flotta del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco che, nel biennio 2016/2017, ha visto l’entrata in servizio di circa 550 veicoli FCA: dal Ducato al Doblò, dalla Panda alla Punto, fino alla Jeep Renegade. Si tratta di un esempio concreto dell’impegno profuso da questi “eroi” dei giorni nostri, nel rinnovare continuamente la propria flotta con mezzi sempre più efficienti e performanti.
Con questa fornitura, inoltre, si conferma il sodalizio che unisce FCA con il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, un connubio che pone in risalto l’eccellenza dei prodotti italiani non solo al servizio della sicurezza e dell’ordine pubblico ma anche in altri ambiti: dal soccorso pubblico alla tutela ambientale, dalle attività di protezione civile alla salvaguardia dei beni del nostro Paese.
Sicuramente adesso sarà più semplice per i Vigli del Fuoco recarsi in zone magari non facilmente raggiungibili, grazie alle doti fuoristradistiche di questa Renegade che non solo continua a conquistare clienti in tutto il mondo, ma da oggi in poi sarà al servizio di chi ne avrà bisogno!