La Jeep Avenger approda in Italia con un motore benzina che si affianca alla versione elettrica. Prezzo in offerta per il grande lancio.
Nel 2022 è stata lanciata la Jeep Avenger, primo modello elettrico in assoluto del marchio statunitense, nonché la prima ad essere fabbricata in Polonia e disponibile solo in versione a trazione anteriore. Il B-Suv è stato eletto “Auto dell’Anno 2023″ ed è la prima auto firmata Jeep ad aggiudicarsi questo premio prestigioso del concorso nato 60 anni fa, tenutosi a Bruxelles lo scorso 13 gennaio. Stiamo parlando di un Suv compatto destinato soprattutto al mercato europeo e che si piazza nel semento B, un gradino sotto la Renegade.
Perfetta per gli amanti dei crossover, per chi ama il design sportivo abbinato al comfort di un Suv e alle prestazioni/consumi di una berlina. La carrozzeria della Avenger è stata rialzata per un migliore uso off road, con un’altezza da terra di 20 cm. Doatata di 7 differenti modalità di guida: Normal, Eco, Sport, Snow, Mud, Sand e il sistema Hill Descent Control. Una vettura destinata a fare storia e breccia nel mercato automotive.
Al momento del lancio la Jeep Avenger Altitude 1.2 turbo da 100 CV viene offerta in promo a 23.300 euro. I clienti interessati potranno assicurarsela con un anticipo di 7.340 euro seguito da finanziamento di 48 rate mensili di 199 euro.
Adesso la Jeep Avenger non sarà solo in versione e100% elettrica, ma debutta in Italia con un motore tradizionale turbo benzina da 1,2 litri capace di erogare 100 CV e 205 Nm. Si tratta di una evoluzione del già noto tre cilindri PSA PureTech che l’azienda Stellantis ha montato su piattaforma CMP e disponibile per alcuni modelli di chiaro successo e affidabilità come Citroen C4, DS 3, la Opel Mokka e la Peugeot 2008. Il motore 1.2 GSE T3 è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, la trazione è anteriore, garantendo una velocità massima di 184 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi.
I consumi sono abbastanza contenuti e si attestano sui 5,6/100 km, le emissioni di CO2 si attestano su 126-124 g/km. Jeep Avenger ICE offre un ottimo rapporto qualità – prezzo, disponibile nei 3 allestimenti Longitude, Altitude e Summit che vantano una ricca gamma di funzioni velocemente intuitivi. La versione Longitude offre di serie fari full-Led, il Lane Keep Assist, il Cruise Control, cerchi in lega da 16 pollici, Selec-Terrain, i servizi connessi di serie e radio da 10,25 pollici.
La Jeep Avenger Altitude offre cerchi in lega da 17 pollici, sedili premium in tessuto e vinile, il portellone posteriore elettrico e i sensori di parcheggio posteriori. Il top di gamma Avenger Summit accresce i cerchi in lega fino a 18 pollici, fari e luci posteriori full-Led, sensori di parcheggio a 360° e tecnologie Adas.