Jeep si dà da fare e lancia un nuovo veicolo, bellissimo, un SUV compatto che è in vendita ad un prezzo del tutto inaspettato, che chiunque può permettersi di sostenere.
La casa statunitense Stellantis, continua a sfornare successi che arrivano uno dietro l’altro, senza sosta.
Il 2022 ha confermato i grandi numeri del 2021, per cui le vendite sono rimaste piacevolmente inalterate. Attenzione però perché per l’anno corrente si attendono risultati di gran lunga migliori con una decisiva impennata delle vendite.
Un italiano su cinque negli ultimi anni ha scelto l’elettrico firmato Jeep. A fare da locomotiva sono Renegade e Compass. Ben presto arriverà un altro modello, tutto nuovo, moderno, con delle incredibili novità che andranno a cambiare la vita di coloro che viaggiano spesso.
Il nuovo SUV compatto, Avengers è stato presentato al salone dell’auto di Parigi e sarà presto disponibile anche in Italia. Segue il classico stile Jeep, lungo 4,08 m, la calandra ha sette feritoie e i cerchi sono da 18 pollici. Le luci posteriori sono a forma di x mentre i passaruota sono trapezoidali.
L’auto è acquistabile soltanto con la motorizzazione elettrica 215 kh, ha 156 cavalli e 260 NM di coppia. La batteria invece garantisce l’autonomia per 400 km e 550 km urbani. La ricarica che è l’unica cosa che preoccupa davvero gli automobilisti, avviene in 24 minuti andando dal 20 all’80% abbastanza velocemente, con una corrente continua da 100 kW.
Per quanto riguarda gli interni, ovviamente non deludono. Jeep quest’anno ha arricchito la sua Avengers installando uno schermo touch screen da 10,25 pollici, che tutti stavano aspettando ormai da tempo dato che le necessità e le aspettative degli utenti nel corso degli anni sono aumentate.
Il bagagliaio è abbastanza grande infatti può contenere 380 litri, mentre i sedili sono bellissimi, massaggianti e regolabili elettricamente, ovviamente in pelle. L’auto è disponibile in quattro tipologie di allestimento, Avengers d’entrata, Altitude, Summit e Longitude. I colori tra i quali scegliere sono 7, più una versione economica pronta a stupire. Infine sono disponibili tre versioni metallizzate.
Ma attenzione perché in tutto questo è pronta a sorprendere la versione economica, che è in vendita a €25.000. Ovviamente è una versione base, che ha tutto quello che serve per spostarsi in totale sicurezza e serenità godendo di un’auto che ha tutti i comfort possibili e anche di più di ciò che serve.