Ecco quale sarebbe il trucco degli hotel di lusso per profumare tutto il bagno, nessuno si aspettava che bastasse così poco. Se seguirete questi precisi accorgimenti, avrete sempre un bagno super profumato che sembrerà quello di una SPA. Vivrete in un ambiente rilassante che gioverà oltre che alla vostra salute fisica, dal punto di vista igienico, anche a quella mentale. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.
E quando si parla di hotel di lusso, in molti si aspettano che i dipendenti utilizzino dei prodotti davvero costosissimi per la pulizia, quando invece può darsi che non sia affatto così, anzi. Ecco che di seguito vi sveliamo alcuni segreti di pulizia degli hotel che nessuno vi dice.
Come profumare il bagno
Se siete amanti della pulizia e volete che tutto risulti impeccabile, dagli ambienti ai vestiti, ecco come rimuovere facilmente una macchia di crema solare dal costume da bagno. E se invece oggi volete concentrarvi sul bagno, ecco quali sono alcuni degli ingredienti che non possono assolutamente mancare nella vostra routine di pulizia. Dovete sapere che li usano anche i dipendenti degli hotel di lusso.
Innanzitutto vi proponiamo di utilizzare l’aceto bianco, un ingrediente che è in grado di pulire in modo davvero efficace le macchie, oltre che di rimuovere i cattivi odori. Non appena utilizzato, l’aceto può rilasciare un odore forte nell’aria, ma vi assicuriamo che se deciderete di far arieggiare la stanza aprendo le finestre e le porte, l’odore andrà via rimarrà soltanto un profumo intenso di pulito.
Con questo trucco sarà pulitissimo
E poi vi consigliamo di utilizzare anche il bicarbonato di sodio, una sostanza che se unirete con i vostri detersivi oppure scioglierete in acqua vi porterà a far profumare tantissimo il bagno. E se volete amplificare ancor di più il profumo di pulito del vostro bagno, quello che vi consigliamo di fare è di aggiungere alcune gocce del vostro olio essenziale preferito.
E l’ultimo segreto che hanno i dipendenti di molti hotel è quello di utilizzare il sapone di Marsiglia. Di solito lo utilizzano in forma liquida e non più solida. Non vi resta che grattugiare il sapone, riducendolo a scaglie, e di scioglierlo in acqua calda. Lì potrete ancora una volta aggiungere i vostri oli essenziali per rendere il profumo ancor più bello e fresco. Vi consigliamo di scegliere degli oli dalle profumazioni che si sposino perfettamente con il profumo del sapone di Marsiglia. Ora immergete la spugna nella bacinella dove avete preparato la soluzione, dopodiché passate la spugna in qualsiasi parte del bagno, comprese le piastrelle. Ed è così che siamo sicuri che otterrete il vostro risultato sperato.