Sul circuito francese di Magny Cours diversi anni fa si è registrato un episodio curioso e a tratti inquietante. Dopo la caduta del pilota, la sua moto ha iniziato a circolare e a serpeggiare indisturbata a bordo pista senza mai cadere. Ecco le incredibili immagini!
Era il 2015 e si correva la storica gara motociclistica del Bol d’Or sul circuito francese di Magny Cours. La gara era valevole per il Campionato Mondiale Endurance, ma ciò che è accaduto ha lasciato tutti stupiti e senza fiato. Ecco il video virale della moto senza pilota che si destreggia fra gli steward e i commissari di gara!
Il Bol d’Or è una competizione motociclistica che si è svolta per ben 86 edizioni su diversi circuiti francesi nel corso degli anni. La durata della gara è di ben 24 ore e ogni squadra fa alternare tre piloti durante la manifestazione! Quest’anno ha trionfato la Yamaha del team Viltaïs Racing Igol. Ma ciò che era successo a un pilota francese in occasione dell’edizione 2015 ha stupito il mondo intero. O meglio ciò che era accaduto alla moto in seguito alla caduta del pilota in sella!
A quale episodio facciamo riferimento? Cosa accadde alla moto? Di seguito, vedrete delle immagini che vi lasceranno di sasso! Questo video nel tempo è diventato virale sul web!
Pilota cade, ma la sua moto continua a serpeggiare a bordo pista: ecco l’assurdo episodio!
Durante l’edizione del 2015 del Bol d’Or il pilota francese Fréderic Bottoglieri cadde in pista. Un episodio normalissimo, il quale non dovrebbe destare particolare interesse. Ma quello che ha stupito proprio tutti riguarda la sua moto. Infatti, dopo che il pilota venne disarcionato nella caduta, la sua moto continuò la sua corsa. Una cosa già successa altre volte prima dello schianto. Ma in quell’occasione le dinamiche furono davvero strane e incredibili!
Infatti, la moto non aveva continuato dritta la sua corsa prima dello schianto, bensì sembrava davvero muoversi come un cavallo senza più il suo fantino! I commissari di gara hanno provato per oltre 30 secondi a fermare la sua corsa, ma la moto non voleva proprio sapere di interrompere la sua corsa!
La moto continuò, dunque, la sua corsa per inerzia eseguendo diverse curve. Dopo un po’, però placò la sua voglia di rimanere in piedi adagiandosi sulle gomme di protezione a bordo pista!
Un episodio davvero incredibile, il quale ha fatto il giro del mondo. Sono stati in tanti a chiedersi se la cosa fosse plausibile. La risposta è sì. Il video non è assolutamente un fake. La moto ‘fantasma’ è esistita per davvero e ogni tanto è giusto riproporre le immagini incriminate!
Ecco l’incredibile video della moto ‘fantasma’: