Una nuova Defender sta per essere presentata e si presenta nella versione lunga del modello, con caratteristiche interessanti.
Il Defender è il modello della Land Rover più famoso, ed è pronta a mostrarsi nella versione lunga, che arriverà a trasportare otto persone. Il nuovo mezzo apporta modifiche nel design esterno, ma anche internamente si rinnova, sia per eleganza che per tecnologia. La sua gamma di motori è tutta elettrificata, per rispettare al massimo i requisiti minimi per l’ambiente. Scopriamo più da vicino, il nuovo modello del Defender.
Analizziamo il nuovo SUV
Il nuovo Defender 130 viene spiegato da Nick Collison, Esecutivo Land Rover. Le sue parole sono state: “Il nuovo SUV porta in una nuova dimensione di capacità la nostra famiglia di veicoli, aumentando la robustezza. I suoi interni sono molto spaziosi, ed accolgono fino ad otto persone col massimo dei confort. L’auto è ottima per affrontare avventure con tutte la famiglia, come è da tradizione per Land Rover”.
La parte esterna del Defender 130 si presenta con diverse colorazioni, che rende difficile il non trovare un colore che ci piace vedere sul mezzo. il suo design cambia in base al modello, la Land Rover ci ha mostrato cinque modelli. Ovvero troviamo la SE, HSE, X-Dynamic, X e la più lussuosa la First Edition. L’auto è stata allungata di 3,4 centimetri, questo per cercare di dare più libertà agli 8 passeggeri. L’eleganza resta il punto chiave del SUV.
L’interno della vettura e la sua gamma di motori
L’interno dell’auto viene rivoluzionato, passando da spazi davvero efficienti, ad una nuova tecnologia. Lo spazio è ripartito benissimo, tanto che la terza fila ha tre posti, e sembrano starci comodamente. La sua tecnologia la sfoggia nel suo nuovo schermo da 11,4 pollici della Pivi Pro. Il SUV presenta un nuovo sistema di purificazione dell’aria, nella cabina Plus. I tessuti della vettura sono in pelle, ma possono cambiare in base al piacere del cliente.
La sua gamma di motori è tutta elettrificata, con quelli a benzina che presentano una tecnologia sei cilindri Ingenium mild-hybrid P300 e P400, e quelli a diesel sempre sei cilindri con tecnologia Ingenium D250 e D300. Defender 130 usa il Mild-Hybrid Electric Vehicle, che ricarica la batteria in frenata ed ha un buonissimo Stop&Go, che dicono che sia uno dei più rapiti costruiti. I prezzi non sono ancora stati comunicati dalla casa britannica, si aspettano notizie a breve.