Hyundai+Tucson%3A+nuovo+restyling+per+il+SUV+medio+coreano
motorinews
/hyundai-tucson-nuovo-restyling-per-il-suv-medio-coreano-22707.html/amp/
Auto

Hyundai Tucson: nuovo restyling per il SUV medio coreano

Nuovo restyling per Hyundai Tucson, SUV medio della casa coreana, che debutta al Salone di New York 2018. Piccoli dettagli aggiornati per mantenere un design vincente che è il punto di forza di questa vettura. Troviamo la calandra ‘Cascading Grille‘ ridisegnata racchiusa tra i fari anteriori Full LED; si aggiunge il paraurti anteriore rialzato, la piastra paramotore, il nuovo design dei cerchi in lega e i nuovi fari posteriori, nonché per il paraurti posteriore e il terminale di scarico ridisegnati.

All’interno dell’abitacolo un rinnovamento di tecnologia: il sistema di infotainment con display 7″ compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore satellitare con mappe in 3D ed il caricatore wireless per smartphone. La plancia ora è tutta nuova rispetto a prima, partendo dallo schermo che non è più annegato, ma esposto nella parte superiore della plancia. Cambia anche il design delle bocchette d’aerazione e della fascia centrale della plancia. Altre novità di dettaglio interessano il design dei sedili in pelle e dello specchietto centrale. Abbonamento gratuito a Live Services per sette anni con aggiornamento delle informazioni in tempo reale, più le porte USB anteriore e posteriore.

Cinque i motori previsti tre diesel e due a benzina. Nuova unità a gasolio di 1,6 litri, declinato nelle versioni da 115 e 133 CV, che rimpiazza l’attuale propulsore da 1,7 litri, di cui il più potente sarà disponibile anche in abbinamento con il cambio a doppia frizione e 7 marce, in alternativa alla tramsissione manuale a 6 marce.

I servizi di assistenza alla guida comprendono Autonomous Emergency Braking (AEB), Lane Keep Assist (LKA), Driver Attention Warning (DAW) e Speed Limit Indicator Function (SLIF), oltre al Hyundai Surround View Monitor (SVM) con telecamere per la retromarcia e tergicristalli con sensore per la pioggia.

Antonio Marino