Honda e tuning con livrea dedicata alla vittoria di Max Verstappen in Formula 1. Una versione limitata ideata da un tuner britannico.
Il mondo della Formula 1 fa da vetrina per il mondo delle auto di serie e dei colossi motoristici. La vittoria di Max Verstappen con la Red Bull nella stagione 2021 non ha spinto Honda a realizzare una versione ad hoc per il titolo mondiale, ma ci ha pensato un famoso tuning a celebrare la scuderia britannica personalizzando la Honda e.
La prima vettura dell’Ala dorata realizzata sulla piattaforma EV dedicata alle vetture elettriche, ha un motore da 154 CV e la versione top di gamma schizza da 0 a 100 km/h in 8,3″, toccando una top speed di 145 km/h. A spingere la citycar a zero emissioni è un pacco batterie agli ioni di litio da 35,5 kWh che consente un’autonomia di 222 Km, secondo il ciclo di omologazione WLTP. La ricarica è effettuabile in mezz’ora permettendo di ripristinare l’80/ dell’energia.
Una Honda tuning con livrea Formula 1
In termini di design è forse una delle utilitarie elettriche più attraenti sul mercato. Al tuner Innovate Composites va il merito di aver ideato una serie limitata con una speciale livrea da Formula 1 che rende omaggio a Honda Racing F1, Red Bull Racing e Max Verstappen per il titolo mondiale 2021. I parafanghi anteriori e posteriori notevolmente allargati conferiscono un aspetto da auto da rally. Inoltre i cerchi a sei razze verniciati di bianco sono calzati in pneumatici più larghi e si allineano bene con i nuovi parafanghi grazie ai distanziali.
Rolls-Royce Phantom Orchid: un esemplare unico al mondo
Perfezionata anche l’aerodinamica che conferisce un look mini racer, con uno splitter e alette all’anteriore, un diffusore, un paraurti ben scolpito e un grande spoiler al posteriore. Il tocco caratteristico è dato dalla livrea blu, gialla, rossa e bianca con grafica Red Bull più adesivi Honda, IBM e Siemens che ricordano la monoposto RBR F1 di Max Verstappen. Il tuner non ha cambiato nulla sotto il cofano e prevede solo pochi esemplari di questa Honda e in stile F1 di cui ancora non si conosce il prezzo.
Visualizza questo post su Instagram