Hai mai fatto caso al pulsante sopra la cintura? Non smetterai più di usarlo

Cintura di sicurezza: presta massima attenzione a questo bottone segreto. Una volta premuto, lo userai tutti i giorni: ecco a cosa serve.

Cintura di sicurezza
Cintura di sicurezza – Motori.News

Ogni giorno è l’occasione giusta per fare nuove scoperte a bordo della propria auto: sono tantissimi i bottoni e le funzionalità nascoste. C’è un bottone misterioso nella nostra vettura, che una volta premuto, consentirà di svolgere una funzione davvero interessante ed utile. Una volta scoperto lo userai tutti i giorni.

Ogni automobilista o ogni passeggero a bordo della propria auto può gestire una serie di diverse features sul touch screen o sulla plancia. Le vetture di ultimissima generazione dispongono di una serie di bottoni e di funzionalità tutte da scoprire: queste features consentono di migliorare notevolmente la guida e la sicurezza a bordo della vettura.

Auto, ecco il bottone segreto che dovresti utilizzare

Forse non hai ancora scoperto tutte le funzionalità presenti a bordo della tua auto, ma c’è un bottone segreto e molto utile che ti consente di risparmiare sul carburante. Con il caro benzina alle stelle, gli automobilisti italiani sono sempre più attenti a trovare validi escamotage e trucchetti per risparmiare, c’è un pulsante che ti consente di riciclare l’aria per risparmiare quanto più possibile sulla benzina o sul diesel. Basta premere il bottone di riciclo dell’aria per rinnovarla in automatico senza dover attingere dall’ambiente esterno. Ciò ti consentirà di risparmiare la benzina dal momento che non verrà attivato alcun processo di raffreddamento e di riscaldamento all’interno.

bottone riciclo aria – Motori.News.it

L’aria presente all’interno della vettura verrà rinnovata e non sarà utilizzata quella esterna. Grazie a questo pulsante di riciclo dell’aria sarà possibile rinnovare l’aria all’interno dell’auto anche quando ci troviamo all’interno di un tunnel o nel traffico intenso. L’aria esterna inquinata non entrerà mai all’interno della vettura e si potrà respirare tranquillamente. Il corretto utilizzo del pulsante del riciclo dell’aria consentirà di avere sempre aria pulita e di qualità, oltre ad un notevole risparmio di benzina.

Bottone segreto in auto: quando utilizzarlo?

Nelle giornate più fredde è buon consiglio non utilizzare questo bottone segreto: attivarlo contemporaneamente con il riscaldamento fa appannare i vetri dell’auto, riducendo la visibilità. Nei mesi estivi attivare il pulsante del riciclo dell’aria consente un raffreddamento più veloce della vettura dopo aver attivato l’aria condizionata. L’aria calda esterna non potrà entrare all’interno dell’auto. Il bottone del riciclo dell’aria deve essere utilizzato solo in determinate circostanze.

Gestione cookie