Quante volte capita di dimenticare le chiavi dell’auto dentro il veicolo e di non riuscire ad accedervi in alcun modo?
In quel momento la paura assale, il terrore è visibile negli occhi perché si ha la certezza che l’unico modo per accedere al veicolo, è rompere il vetro, il che significa dover spendere tanti soldi per effettuare le riparazioni.
Le conseguenze in questo caso sono drammatiche. Chiunque penserebbe di chiamare subito un meccanico per risolvere nell’immediato, in realtà questa soluzione è assolutamente sconsigliata, perché il conto sarebbe salatissimo.
Tra l’altro senza nemmeno un valido motivo perché ci sarebbero molte altre soluzioni pratiche da applicare, semplici e adeguate a tutti e a tutte le necessità.
Chiudere le chiavi dentro la macchina è tra le sventure più fastidiose, ecco come rimediare
Lo sappiamo tutti quanti, non c’è nulla di più fastidioso del rendersi conto di aver chiuso le chiavi in macchina e di non avere dietro quelle di emergenza che chiunque ha nascosto in casa in un punto sperduto, che non si riesce a ricordare quando serve.
Se non si ha troppo tempo da perdere, piuttosto che chiamare uno specialista, si deve soltanto creare un cappio procurandosi un laccio per esempio quello delle scarpe e farlo scendere dall’interstizio. In questo modo, con un pizzico di pazienza e di agilità si riuscirà a raggiungere l’apertura dello sportello ed ecco fatto.
In alternativa serve un appendiabiti in metallo, che si fa passare tra guarnizione e portiera per raggiungere il blocchetto della chiusura dello sportello e sbloccare il sistema per poi aprire e prendere la chiave.
Come aprire lo sportello con una pallina da tennis
Infine un trucchetto che nessuno si potrebbe mai aspettare richiede l’uso di una pallina da tennis forata, tramite la quale bisogna fare una pressione rapida e allo stesso tempo breve direttamente sul blocco in cui va inserita la chiave ed ecco che questo si andrà a sbloccare.
L’unica cosa alla quale fare attenzione è il passaggio degli agenti di polizia, perché se si dovessero rendere conto di quel che sta succedendo potrebbero richiedere un documento d’identità per verificare che l’auto sia di proprietà e che non stiano assistendo ad un tentativo di furto.
Probabilmente qualcuno potrebbe pensare di avvertirli per richiedere aiuto, in realtà bisogna sapere che possono intervenire soltanto se l’auto chiamata in causa blocca il traffico o crea intralcio. Contattando le forze dell’ordine si rischia di spendere il triplo perché l’unica cosa che possono fare è chiamare il carro attrezzi.