Gran Turismo Mediterranea, il superyacht progettato partendo da una Ferrari | VIDEO

Yacht e supercar sono tra gli oggetti di lusso più desiderati dall’uomo moderno, e questo vi farà letteralmente impazzire.

Gran Turismo Mediterranea Ferrari
Gran Turismo Mediterranea Ferrari – Motori.News

Il mondo degli yachts di lusso sembra non conoscere crisi, tano che ne sono stati presentati tantissimi dai design più disparati. Negli ultimi anni sono usciti progetti eclatanti come il Somnio, uno yatch da 222 metri di lunghezza, che ospita la bellezza di 39 appartamenti extra lusso.

Oppure lo yacht di Jeff Bezos, che detiene il record per la barca a vela più grande del mondo. Ma anche la fusione stilistica tra supercar e yatch, ha generato delle perle di design e tecnologia come lo yatch ispirato alla Lamborghini Sian, la prima supersportiva ibrida del marchio. Tecnomar ha cosi creato Lamborghini 63, Equipaggiata con 2 motori MAN V12-2000hp che è di fatto la più veloce della sua flotta.

gran turismo mediterranea
Gran Turismo Mediterranea insieme alla Ferrari sp90 stradale – Motori.news

Anche Lexus ha il suo yacht di rappresentanza con LY 650 realizzato con la collaborazione tra Nuvolari Lenard e Marquis Yacths. E ovviamente non poteva mancare uno yacht ispirato proprio lei, la casa del Cavallino di Maranello: la Ferrari.

Ed oggi vogliamo parlarvi proprio di questo meraviglioso progetto, realizzato dal designer Pierpaolo Lazzarin.

Gran Turismo Mediterranea, la Ferrari degli yacth

L’ispirazione di questo meraviglioso yacht, è nato proprio dallo studio dei concept delle supercar del cavallino. Specialmente gli ultimi modelli che sono stati presentati. Il compartimento tecnico è di tutto rispetto, sono presenti 3 motori MAN V12 che spingono questo yacht alla velocità di ben 75 nodi, che equivalgono a circa 140 km/h.

Gran Turismo Mediterranea
Gran Turismo Mediterranea – Motori.news

Inoltre, alle velocità più elevate, vengono utilizzate le ali mobili dette foil. Questo sistema fa elevare lo scafo fin sopra l’acqua, cosi da ridurre al massimo l’attrito nell’acqua per raggiungere velocità elevatissime.

I dettagli e i materiali usati, sono degni di una supersportiva. Viene fatto un grande uso del carbonio, sia internamente che esternamente, per ridurre al minimo il peso che raggiunge quasi le 22 tonnellate. Altro dettaglio di ispirazione automobilistica so i sedili racing, e l’apertura ad ali di gabbiano della timoniera situata a prua dello yacht.

Gli interni sono abbastanza spaziosi, ci sono: due cabine doppie e la cabina principale, un grande salotto e cucina.

Gran Turismo Mediterranea
Gran Turismo Mediterranea, dettaglio del sistema retratille del garage – Motori.news

Garage unico nel suo genere

Ma la particolarità di questo yacht, è la presenza di un garage personale situata nell’area di poppa. Che grazie ad un sistema di rotaie retraibili, permettono l’ingresso dell’autovettura. Come auto vetrina è stata scelta, non a caso, la Ferrari Sp90 Stradale l’ultima nata a Maranello con oltre 1000CV a disposizione.

Chiunque sia interessato ad acquistare questa meraviglia, c’è la possibilità di poterlo personalizzare a piacimento e il suo prezzo si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Certo non alla portata di tutti, ma la bellezza di questo yacht farà gola agli appassionati del genere.

Gestione cookie