Graffi sul parabrezza, pazzesco: applica il dentifricio e lascialo agire tutta la notte

I graffi sul parabrezza non mancano mai, sono la prima causa di disperazione degli automobilisti che non hanno proprio idea di come rimediare per contenere i costi e tornare ad avere la macchina come nuova.

Graffi sul parabrezza
Graffi sul parabrezza – Motori.News

In effetti un solo graffio sul parabrezza indica tanti soldi da uscire per effettuare la riparazione se non addirittura peggio perché in alcuni casi è necessaria direttamente la sostituzione.

Più tempo si perde per riparare il vetro dell’auto, più si rischia di vederlo andare in frantumi e di essere quindi costretti a sostituirlo. Questa spesa ovviamente è fuori controllo perché il costo è elevato e purtroppo non tutti possono permettersi di affrontarla.

Ecco la soluzione alternativa al chiedere aiuto ad un professionista

In realtà non sempre serve chiedere aiuto ad un professionista per riparare o sostituire il parabrezza, perché ci sono dei rimedi fai da te che permettono di risolvere la problematica dei graffi e delle crepe sul parabrezza in maniera semplice rapida e economica direttamente a casa.

Per provare a farlo si devono utilizzare degli strumenti che chiunque ha già in casa. Per questo motivo la spesa è irrisoria. La prima cosa da fare è prendere un panno pulito per rimuovere lo sporco sul parabrezza, lavarlo per bene e asciugarlo.

Poi prendere un nuovo panno pulito e con questo passare un po’ di acqua tiepida. A questo punto si usa un altro panno asciutto sul quale si passa una piccola quantità di dentifricio. La giusta quantità deve essere al massimo un’unghia del mignolo.

Per quanto riguarda la tipologia di dentifricio, si consiglia di utilizzare il dentifricio bianco e non quello in gel perché quello al gel non ha il bicarbonato di sodio, per cui non agisce come dovrebbe e si rischia di ottenere un flop.

parabrezza-Motori.news

Il dentifricio sul graffio fa miracoli, ecco come capire se ha funzionato

Una volta strizzato sul pannetto morbido, si va ad applicare sulla parte graffiata del parabrezza ed ecco fatto. La manovra, per essere funzionale e corretta, deve essere ripetuta per circa 30 secondi facendo dei movimenti circolari lenti e delicati.

Finito di applicare il dentifricio, si passa alla verifica che poi è un semplicissimo controllo che dura pochi secondi. Basta osservare il parabrezza da tutti i lati e passare sopra il dito, se il dentifricio ha fatto il suo dovere, il graffio non dovrebbe più esistere. In caso contrario purtroppo potrebbe non esserci altra soluzione se non contattare chi di dovere.

Gestione cookie