Due rapinatori in motorino che, subito dopo aver rapinato una persona, gli restituiscono la refurtiva? Sembra incredibile, ma è davvero successo.
In questi ultimi giorni è circolato su Internet il video che riprende una rapina fortunatamente sventata.
Molti utenti hanno subito iniziato a mettere like e commentare, iniziando a condividerlo e a diffonderlo.
Il video mostra due rapinatori che tentano di derubare un fattorino mentre stava tranquillamente svolgendo il proprio lavoro.
Sebbene questi atti siano abbastanza deplorevoli, spesso sono alimentati da problemi come la povertà e il bisogno di cibo e denaro.
Tuttavia, ci sono casi, come questo, in cui è possibile assistere a un momento di rimorso da parte dei ladri. Un tale momento è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza.
Cosa si vede nel video?
Quanto appena detto è avvenuto a Karachi, in Pakistan. Il video è diventato rapidamente virale e moltissimi utenti hanno iniziato a guardarlo.
Il pentimento dei rapinatori ha sconvolto e commosso tanti utenti. Fortunatamente, il tutto è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza installata all’esterno della casa da cui era uscito il giovane e fortunato fattorino.
Il ragazzo aveva terminato di consegnare al cliente. Il filmato lo mostra mentre esce dalla porta d’ingresso e si avvicina al suo scooter per iniziare un altro giro di consegne.
All’improvviso, però, due uomini in moto gli si sono avvicinati e gli hanno preso tutto quello che aveva in mano, tra cui la busta e il pagamento da parte del cliente, cercando di andarsene il più in fretta possibile. Tuttavia, qualcosa inaspettatamente accade.
Il pentimento dei rapinatori in motorino
Poco dopo, nel video si vedono i due rapinatori che restituiscono al ragazzo quanto gli avevano appena rubato.
Che cosa è successo da fargli cambiare idea? Non si capisce esattamente il motivo del pentimento, ma ci sono molte teorie a proposito.
Secondo diversi utenti, il ragazzo ha iniziato a parlare con i ladri facendo loro capire quanto fosse importante per lui il denaro. Infatti, nel video si vede il ragazzo che inizia a piangere.
Altri utenti, invece, affermano che i rapinatori si sono accorti subito che il ragazzo non era il tipo pacifico che sembrava in apparenza, pentendosi quindi di ciò che avevano fatto.
Tuttavia, la stragrande maggioranza degli utenti sono convinti che la loro rapina era dettata dal bisogno e, di fronte alle lacrime del giovane, hanno provato grande compassione.