Gel di silice, mai buttarlo: lascia una bustina in auto | Sarai sorpreso dal risultato

Il gel di silice lo troviamo spesso sotto forma di bustine dentro le borse oppure dentro gli scatoli delle scarpe. In genere lo buttiamo perché siamo convinti che non serva a nulla.

Gel di silice
Gel di silice – Motori.News

Negli anni si è affermato il pensiero secondo il quale queste bustine fanno addirittura male. In realtà in poco tempo è stato ampiamente dimostrato, tutto il contrario.

La bustine di gel di silice per quanto possa sembrare strano, possono tornare utili in tantissimi modi sia in casa che fuori. Per esempio possono tornare d’aiuto per asciugare lo smartphone caduto in acqua, facendolo tornare in vita anche quando tutto sembra essere perduto.

Gel di silice, come usarlo in casa per trarne grandi vantaggi

Ma attenzione perché ad essere realmente importante è il seguente utilizzo, pronto a fare veri e propri miracoli. Il gel di silice riesce a tenere lontana la muffa anche dai mobili e non solo.

È super efficace per rimuovere le macchie ostinate dagli elettrodomestici per esempio dal forno, che a volte utilizziamo tutti i giorni ma che non puliamo in maniera adeguata.

Stessa cosa vale per il fornello che può essere non solo pulito e sgrassato fino in fondo ma anche lucidato. Infine le padelle, seppur rovinate possono tornare come nuove in una sola passata. L’unica osa alla quale fare attenzione è l’uso della spugna corretta che non deve essere eccessivamente ruvida.

Gel di silice -motori.news

L’uso delle bustine di gel di silice in macchina

Le bustine di gel di silice possono essere usate anche in macchina, posizionate sul cruscotto dell’automobile, servono a spannare i vetri e ad evitare che questi si vadano ad appannare quando c’è troppa differenza di temperatura tra interno ed esterno oppure mentre piove.

L’azione è immediata. Il gel di silice può tornare utile anche sistemato nel borsone della palestra per contestare l’umidità degli asciugamani che in pochi minuti puzzano.

Sono l’ideale persino per proteggere i semi da piantare, che si mantengono perfetti nel tempo. Una sola bustina sistemata dentro un vaso di fiori, evita persino che i fiori si secchino.

Mentre dentro gli armadi riesce a ridurre la formazione dell’umidità a causa della quale si rischia che i vestiti puzzino a causa di condensa o umidità soprattutto quando gli armadi sono posizionati in stanze di per sé umide.

Per concludere una sola bustina di gel di silice può risolvere tanti problemi anche in cucina dove si forma particolarmente umidità a causa dell’accensione dei fornelli.

Gestione cookie