In occasione del vertice G7 di Taormina, Ducati da deciso di presentale le Multistrada 1200 S e Multistrada 1200 Enduro a disposizione dell’Arma dei Carabinieri.
“L’Arma potrà contare sul meglio della tecnologia avanzata Made in Italy a due ruote per il segmento dual touring”, dichiara Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “Con i suoi 160 CV la Multistrada è un veicolo eccezionale per combinazione di prestazioni, comfort, guidabilità e capacità di carico. Sono davvero convinto che la tipica sportività Ducati combinata alla qualità e affidabilità del nostro Marchio rappresentino un mix eccellente per questo tipo di impiego”.
Le moto della Casa di Borgo Panigale andranno a rafforzare il servizio di pronto intervento e di controllo del territorio dei nuclei radiomobili delle principali città italiane, a partire da Roma e Milano. Le Multistrada 1200 S e Multistrada 1200 Enduro sono state realizzate per l’Arma con i colori e i loghi della livrea istituzionale, oltre a vantare lo specifico allestimento previsto per questo utilizzo. Le moto di serie sono state integrate con appositi dispositivi sonori e luminosi, equipaggiate di radio veicolare CC e predisposte all’alloggiamento per l’armamento di reparto.