Formula+1%2C+chi+%C3%A8+il+pilota+migliore+di+tutti+i+tempi%3F+Ecclestone+non+ha+dubbi
motorinews
/formula-1-chi-e-il-pilota-migliore-di-tutti-i-tempi-ecclestone-non-ha-dubbi-92476.html/amp/
Formula 1

Formula 1, chi è il pilota migliore di tutti i tempi? Ecclestone non ha dubbi

Bernie Ecclestone ha spiazzato tutti gli appassionati di automobilismo rivelando il nome del pilota migliore di tutti i tempi in Formula 1.

Bernie Ecclestone – Foto ANSA – Motori.news

Ormai mancano solo pochi giorni e Max Verstappen potrà celebrare il suo terzo titolo Mondiale consecutivo. La vittoria conquistata nel Gran Premio del Giappone ha avvicinato moltissimo l’olandese all’obiettivo e ha permesso alla Red Bull di fregiarsi di nuovo del titolo costruttori. Ora il campione del mondo in carica ha bisogno solo di altri tre punti per stappare lo champagne: molto probabilmente il trionfo sarà matematico già durante la gara Sprint del prossimo Gran Premio del Qatar, dato che a Verstappen basterà un sesto posto per esultare.

Formula 1, il migliore di sempre è lui: tifosi spiazzati

Nonostante abbia solo 26 anni il pilota della Red Bull si avvia a vincere il suo terzo Mondiale di fila, dimostrando di essere praticamente perfetto e capace di non commettere mai nemmeno il minimo errore.

Formula 1 – Foto ANSA – Motori.news

In questo Mondiale 2023 l’olandese ha dominato in lungo e in largo, ottenendo in tutto 13 successi e riuscendo ad arrivare al primo posto anche in due gare Sprint (in Austria e in Belgio).

In tutta la sua carriera Verstappen ha conquistato finora 48 successi, oltre a 92 podi ottenuti in 179 Gran Premi disputati.

Numeri straordinari che certificano come il pilota della Red Bull sia già ora uno dei più forti di tutta la storia della Formula 1.

Non è certo un caso se per qualcuno Max Verstappen può essere considerato già da ora il pilota di Formula 1 migliore di sempre.

Ne sono ovviamente convinti i tifosi dell’olandese, pronto a regalare già in Qatar un’altra grandissima gioia a tutti i suoi fan.

Tuttavia, questo pensiero è condiviso anche da una figura importantissima della Formula 1 come Bernie Ecclestone.

In un’intervista rilasciata al Daily Mail, il 92enne ex numero uno della F1 ha fatto chiaramente capire di non avere dubbi su quale sia il pilota più forte di tutti i tempi.

Max è il miglior pilota di sempre, non ci sono dubbi”, ha detto Ecclestone al Daily Mail, sottolineando che il 26enne olandese ha ormai scalzato dal gradino più alto del suo personalissimo podio una leggenda come Alain Prost.

Per Ecclestone l’olandese è davanti a Hamilton

Secondo Ecclestone il pilota della Red Bull è il migliore nell’ottenere il meglio dalla propria vettura e riesce a mettere in campo una concentrazione tale da non andare mai in confusione.

Verstappen – Foto ANSA – Motori.news

Il manager inglese ha poi aggiunto che Verstappen è davanti a Hamilton, anche se il pilota britannico può vantare ben 7 titoli mondiali.

Per Ecclestone i due campioni sono “persone molto diverse“, evidenziando che mentre Hamilton tira fuori il meglio dalle persone il suo grande rivale tira fuori il meglio dalla vettura.

Irene