Una nuova Fiat Panda è stata appena rilasciata sul mercato auto cinese. Il suo costo? Soltanto 6 mila euro, un vero e proprio affare.
L’industria automobilistica sta assistendo a una rivoluzione con l’avvento di Geely Panda Mini EV. Questa city car elettrica cinese, ispirata alla Panda, non ha niente a che fare con il marchio FIAT.
Ha rapidamente attirato l’attenzione come simbolo del progresso della Cina nel settore automobilistico.
L’affascinante auto Panda cinese sembra quasi un giocattolo, con i fari arrotondati che ricordano quelli che si trovano sulle auto del film d’animazione “Cars” della Disney Pixar.
Particolarmente suggestivo è il design degli specchietti retrovisori, che ricordano la forma delle orecchie di un simpatico panda bianco e nero.
Una simpatica auto elettrica
La Geely Panda Mini EV vanta un motore elettrico sull’asse anteriore, in grado di produrre fino a 40 cavalli.
La sua batteria al litio-ferro-fosfato consente un’autonomia di almeno 150 km, rendendola una scelta pratica per chi vive in città.
Mentre l’autonomia dell’auto potrebbe non essere l’ideale per le lunghe distanze, c’è ancora un ampio margine di miglioramento in questo senso.
L’interno di questo veicolo può ospitare comodamente quattro passeggeri. Il suo tetto panoramico, una volta aperto, offre una visibilità eccezionale.
L’auto è verniciata in una sorprendente tonalità di rosa, mentre l’ampio abitacolo vanta un ampio touch screen con sistema multimediale integrato.
Inoltre, c’è un comodo vano portaoggetti e controlli del clima posizionati sotto le prese d’aria.
La strumentazione completamente digitale di questa piccola bomba smentisce le sue minuscole dimensioni, mostrando capacità tecnologiche impressionanti.
La cosa più impressionante è il prezzo eccezionale, in particolare se confrontato con i costi delle auto moderne.
Fiat Panda elettrica a soli 6 mila euro
Chi è alla ricerca di una Panda cinese, sarà felice di sapere che può essere acquistata a partire da 6 mila euro.
Tuttavia, è importante notare che sono disponibili diverse versioni, a partire da un prezzo base di 5.990 euro.
Per coloro che cercano di concedersi il lusso, la versione full optional può arrivare fino a 8.800 euro, ma è comunque un affare a cui è difficile rinunciare.
Sebbene i dati di vendita non siano ancora disponibili, le indiscrezioni suggeriscono che il modello abbia già riscosso un notevole interesse. Sembra che abbiamo ufficialmente intrapreso la strada verso il futuro.