C’è grande fermento attorno al nuovo Suv Fiat Fastback il quale dopo una presentazione in pompa magna ha saputo conquistare proprio tutti.
Ormai ci siamo, dunque, nonostante Stellantis non abbia ancora rivelato una data d’uscita certa stanno già iniziando a circolare in rete le prime immagini dal vivo di questo nuovo splendido Suv.
Fra l’altro secondo diversi rumor Fiat Fastback potrebbe arrivare nei concessionari già a partire da ottobre. A diffondere le prime immagini della vettura, quindi, sarebbero stati i media brasiliani. Nonostante ciò persino loro non sono riusciti ad accedere agli interni, dovendo limitarsi ad immortalare in foto la carrozzeria.
Fiat Fastback potrebbe arrivare nelle concessionarie a partire da ottobre
Ci sono infatti ancora molti segreti attorno Fiat Fastback con l’unica voce di corridoio che riguarda la presenza di un freno di stazionamento elettronico. Nelle foto, quindi, abbiamo potuto ammirare il neonato Suv entrare ed uscire da un supermercato presente a Pernambuco ed in una stazione di servizio di Barbacena.
Ma non solo, la Fastback è stata immortalata anche mentre scorrazzava fra le via della Capitale del Minas Gerais. Non solo un abitacolo a dir poco spazioso, il mezzo mantiene il proprio volume anche nel bagagliaio risultando perfetto anche per i viaggi in famiglia.
Continuando a parlare del retro, quindi, questa nuova Fiat non avrà né tergicristalli né lavavetri nonostante la presenza di uno sbrinatore. Proprio per il suo immenso volume e le dimensioni generali della vettura, il bagaglio dovrebbe avere una capacità di 450 litri.
Una cifra non indifferente e che lo renderebbe superiore in tal senso al suo diretto concorrente il Volkswagen Nivus. Ma non solo, Fastback potrebbe sorprendere ulteriormente aggiungendo ulteriore spazio all’interno dell’abitacolo.
L’auto arriverà sul mercato in ben due versioni
I rumor, infatti, vorrebbero una sorta di vano sotto al pavimento. Parlando di numeri la dimensione del Suv si assesta fra i 4,30 e i 4,40 mentre. Passando al motore, questa nuova Fiat avrà sotto il cofano un motore turbo da un litro in grado di fare 125 CV alimentandolo a benzina o 130 CV se utilizzeremo l’etanolo.
In esclusiva per il mercato brasiliano, inoltre, il mezzo verrà lanciato anche con un motore turbo da 1.3 litri. Quest’ultimo, infatti, arriverà a toccare i 185 CV con l’ausilio dell’etanolo rendendo il Fastback non solo spazioso e moderno ma anche molto potente.
Nel mercato argentino, invece, questa nuova Fiat potrebbe utilizzare il vecchio motore E.torQ Evo, già disponibile in diverse altre auto del Sud America. Tornando al modello base, quello monterà una trasmissione CVT con invece il turbo 1.3 che sfrutterà un cambio automatico a sei rapporti.