Fiat, lancia la sua grandiosa novità inserita in una ricca carrellata di SUV e crossover pronti ad affollare un settore già di suo popolato. Si tratta del nuovo 4×4.
Dell’arrivo di questo nuovo SUV in realtà si parlava già dal 2018. Era stato annunciato quell’anno al Salone di Sao Paolo in Brasile.
Soltanto adesso il lancio è stato ufficializzato con tanto da data di uscita. Il ritardo è legato anche al covid, che ha posticipato ogni cosa, causando difficoltà e problematiche non di poco conto. Nonostante tutto, vantaggi e svantaggi, questi 4 anni sono serviti ad apportare le giuste modifiche e lanciare un’auto unica, priva di qualunque difetto.
Fiat, la nuova auto sarà disponibile a partire dal mese dall’autunno
Il mezzo è stato progettato e costruito con grande difficoltà. Il percorso è stato non poco travagliato. Finalmente adesso Fiat può dire con orgoglio che la nuova auto sarà disponibile all’acquisto a partire dall’autunno o forse prima dell’estate del 2023.
Ciò che ne è venuto fuori è un SUV moderno, sportivo con linee innovative. I clienti potranno scegliere l’auto che fa al caso proprio partendo per esempio dalle caratteristiche del propulsore. Quello di base eroga 125 cavalli.
Fiat conferma l’arrivo della versione ibrida e di un allestimento sportivo. Questo però soltanto per il Brasile. La versione ibrida non è destinata al nostro mercato infatti.
Il Fiat Fastback non arriverà mai in Europa, almeno non adesso. Fiat si vuole concentrare sul mercato brasiliano continuando a lanciare modelli alternativi come la Fiat Pulse. La scelta è facilmente comprensibile d’altronde.
Scelte commerciali, ecco cosa succederà nei prossimi mesi
In Europa e negli USA, il marchio è molto legato alle familiari, alle utilitarie, insomma a vetture non aggressive o imponenti. Proporre questo Suv che sappiamo già essere di importanti dimensioni potrebbe essere realmente pericoloso. Anche perché il prezzo non sarà alla portata di tutti dati che sarà parecchio elevato.
Secondo le anticipazioni arriverà presto anche versione Abarth con motore potenziato e prestazioni interessanti, sulle quali punteranno coloro che sono appassionati di auto. Il peccato rimane comunque che il modello non arriverà Italia. Ovviamente chi ci tiene davvero tanto può optare per l’importazione che rimane l’unica soluzione da applicare.