Fiat 600 una delle auto che hanno segnato la storia, legata al suo stile minimal, una citycar molto piccola perfetta da utilizzare negli ambienti di città.
Come sappiamo il marchio automobilistico nel corso ultimi 20 anni ha dato dimostrazione di poter dare veramente tanto, di poter applicare restyling anche parecchio importanti ai suoi modelli storici, facendone dei veri e propri gioielli. Ed è quello che sta provando a fare con Fiat 600.
I rumors provenienti dalla casa automobilistica ma per adesso nulla di confermato. Fiat è stata fondata l’11 luglio 1899 a Torino e ad oggi non ha mai deluso nessuno. Quelle che arrivano da qualche settimana ormai sono interessanti informazioni che ci fanno capire che Fiat vuole applicare delle modifiche molto interessanti al modello rimasto immacolato per anni.
Dai primi passi ad oggi Fiat 600 pronta al cambiamento
Il modello originale della Fiat 600, è l’auto simbolo del dopoguerra italiano. Venne presentato esattamente il 9 marzo del 1955. A fine produzione aveva venduto circa 5 milioni di esemplari nel mondo. Le famiglie avevano bisogno di un auto facile da guidare nei centri abitati pieni di persone, con la quale spostarsi tutti quanti senza difficoltà.
Adesso l’auto sta cambiando per cui probabilmente ci troveremo davanti ad una macchina molto diversa da quella del passato, più grande, quindi con un aumento notevole dello spazio interno, una vera e propria rivoluzione che la rende ancora più adeguata ad una famiglia composta da più membri.
Il nuovo modello della Fiat 600 potrebbe essere un suv
Sempre secondo i rimorsi il nuovo modello della Fiat 600, 2022-2023 potrebbe anche essere un SUV. L’auto potrebbe montare cerchi da 18 pollici e 19 pollici, ci potrebbe essere uno spoiler nella parte posteriore, insomma un bel mix di eleganza e di sportività.
Poi si parla anche della presenza di un bellissimo volante piatto in pelle e tettuccio panoramico, tanto spazio in più sia per chi è seduto nella parte anteriore, sia per chi è seduto dietro.
Cambiamenti anche per quanto riguarda il cofano e poi il motore che potrebbe anche essere un micro-ibrido, 1.5 MHEV 48V, con potenza di 130 CV. Per quanto riguarda questa informazione, di questo motore se ne è parlato su Jeep Renegade, Compass e Hybrid. Ecco perché è probabile che venga riproposto sulla nuova fiat 600. Insomma la nuova Fiat 600 potrebbe stupire e molto probabilmente lo farà. Dobbiamo prepararci a tutto. Il cambiamento è alle porte e molto probabilmente sarà alle porte anche un importante aumento di prezzo del mezzo.