Ferrari+usata%2C+queste+le+trovi+ad+un+prezzo+incredibile%3A+non+puoi+non+farci+un+pensierino
motorinews
/ferrari-usata-queste-le-trovi-ad-un-prezzo-incredibile-non-puoi-non-farci-un-pensierino-81817.html/amp/
Auto

Ferrari usata, queste le trovi ad un prezzo incredibile: non puoi non farci un pensierino

Se sogni di acquistare una Ferrari usata forse puoi rendere realtà questo desiderio: guarda quanto costano questi modelli.

Ferrari usata – Motori.news

Una Ferrari. Il sogno di tutti e di chiunque si professi un amante delle quattro ruote. Acquistarne una ovviamente è un lusso che possono permettersi soltanto le persone benestanti, ma è possibile sognare anche se non possiamo spendere i soldi richiesti per una nuova vettura?

L’acquisto di una Ferrari usata può essere la risposta a questa esigenza: siamo chiari, non aspettarti di comprarla al prezzo di un’utilitaria, ma guardando al mercato di seconda mano si può beccare l’occasione della vita e realizzare il sogno di essere proprietari di una fiammante auto del cavallino rampante.

Con questo articolo vogliamo darti un’idea dei modelli che potresti trovare nel settore dell’usato e soprattutto il prezzo medio al quale sono proposti. Così puoi certamente farci un pensiero e valutare se questa follia si può davvero fare.

Comprare una Ferrari usata: si può? Guarda questi prezzi

I dati raccolti da AutoScout24, uno dei siti web più famosi e affidabili quando si tratta della rivendita di vetture usate, ci permettono di stilare un rapporto dettagliato di quello che serve oggi per comprare una Ferrari usata.

Ferrari 456 GT – Motori.news

Cominciamo con la Ferrari 456 GT, dotata di motore da dodici cilindri da 442 cavalli per una velocità massima che supera tranquillamente i 300 chilometri orari. Prodotta per la prima volta nel 1992, i prezzi medi oscillano tra i 71.000 e 79.000 euro. Tanti? Certo, ma è pur sempre una Ferrari.

Passiamo alla Ferrari FF, la prima nata in Maranello con quattro ruote motrici a trazione integrale. Dal design elegante e sportivo allo stesso momento, oggi il prezzo medio è sceso a 144.000 euro. Per una vettura con motore V12 da 600 cavalli non è davvero niente male.

Parlando di vetture sportive, e con la Ferrari non si sbaglia praticamente mai, abbiamo la mostruosa F12berlinetta con motore V12 aspirato da 740 cavalli e una velocità massima che supera tranquillamente i 340 chilometri orari. Qui parliamo di una chicca per pochi, ma il prezzo è sceso fino a 219.000 euro.

Ferrari 308 – Motori.news

Ferrari 308 è invece una vera e propria icona degli anni ’80: una macchina che i più anziani tra noi hanno sognato per molto tempo. Oggi il prezzo è decisamente più accessibile che in passato: solo 87.000 euro per inserirla nella propria collezione.

Torniamo ad esagerare invece con la Ferrari 488, una vettura piuttosto recente con mostruoso V8 bi-turbo posteriore da 670 cavalli: guida al top, sportiva al massimo, prezzo sceso a 229.000 euro. Ancora tanti, ma li vale tutti.

Se vogliamo parlare di un vero e proprio affare allora dobbiamo guardare alla Ferrari 612: totalmente in alluminio, con un motore 12 cilindri da 540 cavalli che ti regala una velocità monstre da 320 chilometri orari. Occhio perché il prezzo negli ultimi anni è oscillato tra 94.000 e 104.000 euro. Per una macchina di questo genere non è proprio tantissimo.

Un po’ di vintage? Allora ecco la Ferrari 365, cui prezzo medio è in realtà salito a 166.000 euro negli ultimi anni: diventa sempre più rara, questo il motivo del suo rialzo. Ma è bellissima e iconica oggi come ieri. E parlando di rarità, da considerare anche la Ferrari 208, prodotta in meno di 1.000 unità e che oggi si trova a circa 80.000 euro.

Ferrari Roma – Motori.news

Chiudiamo con altre due vetture, partendo da un usato di ultima generazione: la fantastica Ferrari Roma, con motore V8 da 620 cavalli, design sportivo e futuristico con un prezzo medio di circa 243.000 euro. E infine il modello più economico: Ferrari Mondial, V8 da 300 cavalli, a circa 60.000 euro.

Pronto a scegliere la tua Ferrari usata o i prezzi sono ancora eccessivi?

Giovanni Ferlazzo