Ferrari Purosangue, ecco come potrebbe essere il SUV

La Ferrari Purosangue è stata annunciata per il 2022 ma nel web iniziano già a circolare le prime foto spia. Nelle immagini è possibile vedere un SUV molto ribassato e sebbene sia estremamente camuffato sembrerebbe avere delle linee ispirate alla Maserati Levante e all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Le ipotesi sulla motorizzazione sono tra le più variegate, dal grosso V12 sino al V6, senza dimenticarsi del V8. L’idea che sembra più plausibile e gettonata al momento è quella di un V6 affiancato da un motore elettrico, creando così un sistema ibrido. Il sei cilindri potrebbe dunque sviluppare complessivamente dai 600 ai 650 CV. Le prestazioni minime che la Ferrari Purosangue dovrà garantire, aldilà del propulsore, dovranno essere da prima della classe. La velocità massima dovrebbe essere di almeno 305 km/h e lo scatto sullo 0-100 km/h dovrebbe essere coperto in appena 3,5 secondi.

La motorizzazione ibrida inoltre garantirà dei consumi ben più ridotti rispetto ad un ipotetico V12. Tuttavia il dodici cilindri potrebbe essere una soluzione interessante se l’obbiettivo è distinguersi dalla massa. L’unico SUV a montare un motore così prestigioso e raffinato è la Rolls-Royce Cullinan. La Purosangue però avrà un’anima maggiormente improntata sulla sportività a differenza del SUV britannico, che fa del lusso il suo mantra.

Il SUV del Cavallino rampante sarebbe il tassello mancante nel ventaglio di auto proposte da Ferrari. Qui il pubblico degli appassionati però si divide, tra chi sostiene che la Casa di Maranello non debba piegarsi alle mode e chi invece è del parere che seguire il mercato sia la soluzione migliore. Di sicuro una vettura rialzata permetterebbe di accaparrarsi una fetta di mercato non indifferente e che potrebbe addirittura diventare portante. Un esempio arriva proprio dai vicini di casa della Lamborghini i quali con la Urus hanno fatto il boom di vendite.

Il render mostrato in copertina è stato preso dal video pubblicato dal canale Youtube di Show Car. Di seguito il video:

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie