Ferrari ha deciso che non venderà più i suoi gioiellini al alcune celebrità. Questo è il primo caso in cui la regola che chi ha i soldi può comprare tutto, non vale più.
Le macchine di Maranello, lo sappiamo tutti, sono tra le più desiderate al mondo, bellissime, altamente performanti, non tutti se le possono permettere perché hanno un costo davvero elevato.
Chi se le può permettere però non può acquistarle per un problema etico. Le Ferrari sono esclusive, puntano tutto sul carattere assolutamente unico, su uno stile più che attento e ovviamente sul buon gusto.
Alcuni vip inseriti nella Black list delle Ferrari
Esiste una black list, che indica tutti coloro che non possono essere considerati clienti ben accetti dalla Ferrari. L’elenco è stato pubblicato recentemente dal portale USA Autoevolution, anche se almeno per adesso non c’è nulla di ufficiale. La riservatezza è qualcosa che contraddistingue il marchio praticamente da sempre.
Il primo in lista è Justin Bieber, segue Kim Kardashian, poi 50 Cent, Nicolas Cage, Chris Harris, Floyd Mayweather, poi David Lee, deadmau5, Tyga, Blac Chyna e Preston Henn.
Per quanto riguarda la pop star canadese Justin Bieber a seguito di una notte brava ha perso la sua Ferrari 458 Italia. L’auto è stata rintracciata molte settimane dopo dal suo staff, ne ha parlato il mondo intero. Può darsi che Ferrari non abbia apprezzato questa disavventura e che per questo abbia deciso di bannarlo.
Poi c’è Kim Kardashian, la figlia dell’avvocato, nota imprenditrice, star di grande successo, sposata con Kanye West. I problemi con Ferrari arrivano con il matrimonio con il cestista NBA Kris Humphries. Per le nozze Kim ha ricevuto in regalo una Ferrari 458 bianca. I soldi usati per acquistare la Ferrari però erano frutto di diverse truffe. Il brand di auto a seguito della scoperta ha deciso di allontanarla dal brand per non sporcare l’immagine.
Cattiva reputazione e motori truccati, ecco cosa combinano le star
Poi c’è il rapper, 50 Cent che dopo essere rimasto a piedi a causa della batteria scarica, ha fatto una scenata alla Ferrari parlandone malissimo su Instagram. Invece Cage è stato allontanato per essere incapace a gestire il suo patrimonio, è finito più volte nei guai e Ferrari lo ha inserito nella lista nera.
Questi sono soltanto alcuni dei vip allontanati ma ce ne sono degli altri che hanno addirittura applicato modifiche al motore della Ferrari già di suo performante. Ovviamente la conseguenza è facilmente intuibile e ha anche offeso il brand.