Poche pellicole hanno avuto negli ultimi anni l’impatto emotivo che è riuscito a imprimere Fast & Furious 7; pellicola del 2015, diretta da James Wan, segna infatti l’addio allo sfortunato Paul Walker, protagonista della serie fin dal primo capitolo, scomparso in un tragico incidente durante le riprese.
Se da un lato la formula del film e i suoi ingredienti collaudati sono sempre gli stessi, dalle superauto, al carisma dei personaggi, la tristezza per l’uscita di scena di Brian O’Conner e la curiosità di vedere come la troupe fosse stata capace di riprodurre l’attore nelle scene mancanti grazie all’aiuto della tecnologia, hanno trasformato Fast & Furious 7 nel fenomeno cinematografico dell’anno.
Cast al gran completo, con accanto ai volti storici Vin Diesel-Paul Walker, le belle Michelle Rodriguez e Jordana Brewster, Dwayne Johnson col suo agente Hobbs. Ruolo di villain per Jason Statham, partecipazione straordinaria quella del grande Kurt Russel. Nella pellicola poi una serie di personaggi molto noti, dalla lottatrice Ronda Rousey, alla star della serie tv “Game of Thrones”, Nathalie Emmanuel.
Una colonna sonora struggente, con la bellissima “See you again”, e una scena finale entrata di diritto nella storia del cinema, fanno poi il resto, rendendo probabilmente questo settimo capitolo il più importante della serie.
Dopo aver aiutato a sgominare la banda di Owen Shaw (Luke Ewans), Dom (Vin Diesel) e Brian (Paul Walker), sono finalmente liberi.
L’arrivo del pericoloso Deckard (Jason Statham) rompe però presto l’idilio, e costringerà i protagonisti ad allearsi ancora una volta con l’agente Hobbs (Dwayne Johnson), proiettandoli in una serie di pericolose disavventure all’insegna della velocità e del pericolo.
Vin Diesel: Dominic Toretto
Paul Walker: Brian O’Conner
Dwayne Johnson: Luke Hobbs
Michelle Rodriguez: Letty “Leticia” Ortiz
Tyrese Gibson: Roman Pearce
Ludacris: Tej Parker
Jordana Brewster: Mia Toretto
Djimon Hounsou: Mose Jakande
Tony Jaa: Kiet
Ronda Rousey: Kara
Nathalie Emmanuel: Megan Ramsey
Kurt Russell: Frank Petty
Jason Statham: Deckard Shaw
Lucas Black: Sean Boswell
Elsa Pataky: Elena Neves
John Brotherton: Sheppard
Eden Estrella: Samantha Hobbs
Ali Fazal: Safar
Brian Mahoney: tecnico drone
Luke Evans: Owen Shaw
Le superauto anche stavolta la fanno da padrona come del resto in ogni capitolo della serie Fast and Furious. L’elenco di veicoli da sogno è lungo e comprende tra le altre la Bugatti Veyron, la Dodge Viper, la McLaren Mp4-12C, la Ferrari 458, l’Aston Martin DB9, la Jaguar F-Type e la Maserati Ghibli.
T.I. & Young Thug – Off-set
Sevyn Streeter – How Bad Do You Want It (Oh Yeah)
Dillon Francis & DJ Snake – Get Low
Wiz Khalifa & Iggy Azalea – Go Hard or Go Home
Prince Royce – My Angel
Wiz Khalifa featuring Charlie Puth – See You Again Tributo all’attore Paul Walker, morto il 30 Novembre 2013.
Juicy J, Kevin Gates, Future, Sage The Gemini – Payback
David Guetta & Kaz James – Blast Off
DJ Shadow featuring Mos Def – Six Days (Remix)
J. Balvin featuring French Montana and Nicky Jam – Ay Vamos (Remix)
Flo Rida featuring Sage The Gemini and Lookas – GDFR (Noodles Remix)
DJ Snake & Lil Jon – Turn Down For What
Fito Blanko – Meneo
Skylar Grey – I Will Return
Famous To Most (Bonus Track) – Whip
Laidback Luke & Tujamo – S.A.X.
Steve Aoki, Chris Lake & Tujamo featuring Kid Ink – Delirious (Boneless)