Il Campione del Monde in carica di Formula 1, Verstappen, ha rilasciato dichiarazioni clamorose sul suo futuro.
Max Verstappen all’età di 25 anni è già il passato, il presente e il futuro della Formula 1. Il pilota olandese ha conquistato gli ultimi due Mondiali a bordo della sua Red Bull e non intende di certo fermarsi qui.
La stagione appena iniziata, infatti, è indicativa in tal senso. Nelle prime tre gare ha già conquistato due successi e un secondo posto, issandosi al vertice della classifica piloti con 69 punti, a +15 sul suo compagno di squadra Sergio Perez.
Max Verstappen si è imposto nel Gran Premio del Bahrein e in quello dell’Australia, mentre è giunto alle spalle del suo compagno di squadra nell’appuntamento di Jeddah, in Arabia Saudita. Un dominio Red Bull, che sembrerebbe aver già stroncato le ambizioni degli altri top team.
Mercedes e, soprattutto, Ferrari non sono riuscite a tenere il passo indiavolato delle monoposto della scuderia di Milton Keynes, nel Regno Unito. Fino al 30 aprile non avremo altri appuntamenti con la Formula 1. Nell’ultima domenica di aprile, poi, il Circus tornerà in scena a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian.
Sono già in tanti a chiedersi se Verstappen possa battere tutti i record della storia della Formula 1. Altri, poi, si domandano se egli possa legare il suo nome per sempre a quello della Red Bull. Che cosa ha dichiarato di recente, in tal senso, Max Verstappen? Ecco le sue parole.
Il futuro di Max Verstappen? Trapelano indiscrezioni clamorose
Ciò che lasci sbalorditi sulle Red Bull e, in particolare, sul campione è la loro gestione perfetta del weekend di gara. Non sono mai in sofferenza sul passo gara e hanno un’usura delle gomme nettamente inferiore rispetto alla media degli altri team di Formula 1.
In calendario sono presenti 23 gare in totale. Siamo, dunque, solo all’inizio. Nonostante ciò, la sensazione è che il pilota olandese possa confermarsi per la terza volta consecutiva Campione del Mondo di Formula 1.
L’unica “minaccia”, infatti, sembrerebbe poter provenire dall’interno. Il talento di Max Verstappen, però, è superiore a quello di Sergio Perez, il suo ottimo compagno di squadra. Per l’olandese, quindi, si prospetta un’altra stagione trionfale, ricca di pole position, vittorie, giri veloci e altri record!
Sergio Perez ha un contratto fino al 2024 con la Red Bull. Da Milton Keynes sembrerebbe che si possa registrare la non riconferma del pilota messicano. Dal 2025, quindi, Verstappen potrebbe avere un nuovo compagno di squadra. Voci insistenti parlano del giapponese Tsunoda – ora in forza all’Alpha Tauri – come prossimo pilota Red Bull.
Qual è, invece, il futuro di Max? Il pilota olandese è stato abbastanza chiaro in tal senso. I suoi tanti tifosi dovranno abituarsi a un qualcosa di non proprio consueto. Che cosa ha dichiarato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Le parole del campione olandese
Nel corso di alcune interviste rilasciate in patria, Max Verstappen ha dichiarato alcune parole che hanno “scosso” il mondo della Formula 1, dei suoi tifosi e degli appassionati del mondo dei motori. Il 25enne pilota, nato ad Hasselt il 30 settembre del 1997, non intende correre a lungo. Quali sensazioni arrivano?
Max Verstappen ha più volte fatto intendere a giornalisti locali e internazionali che la sua ambizione non è certamente quella di “invecchiare” all’interno delle monoposto di Formula 1. Non dovrebbe, quindi, seguire gli esempi di Lewis Hamilton e di Fernando Alonso.
Proprio il pilota iberico sta vivendo una seconda giovinezza, a bordo della sua Aston Martin, grazie ai 3 podi conquistati nelle prime 3 gare stagionali (3 terzi posti). Verstappen, però, non dovrebbe emulare le gesta dei suoi colleghi.
L’olandese, infatti, ha più volte detto di essere contrario alle regole della “nuova” Formula 1 e agli innumerevoli impegni stagionali. Le troppe gare, infatti, “stressano” i piloti, mettendo tutti a serio rischio durante le gare. Verstappen, quindi, sembrerebbe non voler correre a lungo nel Circus.
E per quanto riguarda la sua storia con la Red Bull? Il team di Milton Keynes è stato quello che ha scelto anni fa di investire su di lui. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Max, quindi, sarà sempre riconoscente al suo team e onorerà il suo contratto fino alla fine.
Esso scadrà nel lontano 2028. Ai giornali olandesi ha dichiarato che dopo quella data sarà libero di cercarsi un’altra squadra. Sono in tanti, però, a credere che quella data limite possa rappresentare anche il suo addio alla Formula 1. Sarà questo il suo futuro? Lo scopriremo solo vivendo.