Con un annuncio ufficiale, McLaren ha ufficializzato la positività al Coronavirus del pilota australiano Daniel Ricciardo. In dubbio la sua presenza per il primo GP stagionale.
Per i primi due giorni di test ha avuto dei malori, ma i test sono sempre stati negativi. Nel momento in cui le condizioni sembravano in miglioramento, è arrivata la svolta: Daniel Ricciardo è positivo al Coronavirus.
L’australiano sta bene ed è in isolamento. Il primo GP, in atto settimana prossima, è a rischio. Intanto, il team ha ufficializzato l’utilizzo di Lando Norris per tutta la terza, ed ultima, giornata di test in Bahrain.
Ricciardo, il comunicato di McLaren
” McLaren conferma la positività al Covid-19 per il pilota Daniel Ricciardo. In accordo con il protocollo locale, è in isolamento e dovrebbe essere libero in tempo per il primo appuntamento stagionale in Bahrain. Si sta riprendendo e gli auguriamo un rapidissimo recupero. Di conseguenza, confermiamo la presenza di Lando Norris sulla MCL36 per domani nel terzo giorno di test.”
Comunicato confermato dallo stesso pilota su Instagram:
“Meglio questo weekend che il prossimo. Sfortunato per aver perso questi tre giorni, ma sto meglio. Sono isolato e mi sto preparando per settimana prossima. Grazie al team e a Lando per il grande lavoro, vi devo un giro di birre (a Lando il latte). Grazie a tutti per il supporto, a presto”.