Vorreste fare un bel regalino alla vostra moto? L’azienda lombarda Exan può fare al caso vostro.
Rinnovata nel 2017, la Honda CBR1000RR Fireblade (e Fireblade SP) (my ‘17-’19) nei due anni successivi ha continuato a ricevere implementazioni, soprattutto di elettronica, così da essere ancora più performante e competitiva, in particolare nella guida in pista. Leggerissima (sotto i 200 kg) sfrutta un 4 cilindri in linea da 192 CV. Grazie alla piattaforma inerziale ed al comando gas elettronico, può sfruttare 5 diversi Riding Mode (tre predefiniti e due personalizzabili) modificando le tarature dei diversi parametri quali mappatura motore, sospensioni, etc.
A questo affascinante “animale da pista”, Exan ha dedicato cinque diversi scarichi capaci, ognuno, di regalarle una diversa personalità oltreché migliorarne le già straordinarie performance.
X-BLACK (CONICO e OVALE) – Gli scarichi X-BLACK, siano essi di forma conica o ovale conferiscono alla parte posteriore della CBR1000 RR un aspetto decisamente più slanciato. Disponibili in quattro diversi materiali (acciaio inox satinato chiaro, acciaio inox satinato nero, carbonio e titanio) nascono dalla sapienza e dalla passione di chi, da sempre, realizza prodotti artigianali. La serie X-Black è più leggera rispetto allo scarico originale indipendentemente dalla forma (conico o ovale) e dal materiale scelto. Essa fornisce una straordinaria erogazione a tutti i regimi. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on, gli scarichi della seria “X-BLACK sono omologati Euro 4. Per entrambe le versioni e in qualsiasi materiale, il prezzo di vendita al pubblico è di euro euro 364,50 (iva compresa)
X-BLACK EVO – Disponibile in due diversi materiali, inox satinato chiaro e inox nero, è caratterizzato dal bellissimo finale in carbonio e da un corpo di forma vagamente conica che scaturisce dalla forza di un fluido spinto alle più alte pressioni. X-Black EVO nasce come evoluzione dell’X-Black conico. Si caratterizza per rigidità, leggerezza e linee, insieme, morbide e aggressive ed è capace di garantire una straordinaria erogazione a tutti i regimi del motore. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on, X-Black Evo è omologato Euro 4. Per tutte le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di euro 364,50 (iva compresa).
X-GP -Con la sua forma cilindrica vagamente retrò, X-GP è il più racing fra le cinque proposte Exan dedicate al mondo “Fireblade”. Sincero e leggerissimo, è capace di aumentare l’agilità della creatura della casa alata soprattutto nei cambi di direzione esaltando le prestazioni del motore a tutti i regimi del motore. Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero, è immediatamente riconoscibile per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista perfetto per chi cerca un look aggressivo. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on, lo scarico X-GP è omologato Euro 4. Per tutte le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di euro 346,50 (iva compresa).
CARBON CAP -Classico e moderno insieme, lo scarico Carbon Cap è disponibile nelle varianti in carbonio, titanio, inox e inox nero ed è stato il primo prodotto della casa di Lissone a montare un fondello in carbonio. Più leggero rispetto allo scarico originale, è in grado di fornire prestazioni esaltanti a tutti i regimi, garantendo sempre il massimo del divertimento. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on, lo scarico Carbon Cap è omologato Euro 4. Per tutte le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di euro 346,50 (iva compresa).
I prodotti EXAN per la HONDA CBR1000RR Fireblade e Fireblade SP sono disponibili sullo shop Exan e presso tutti i concessionari Exan.