Era+sulla+nave%2C+ma+si+accorge+subito+di+cosa+gli+passa+sotto+i+piedi%3A+cosa+ha+trovato
motorinews
/era-sulla-nave-ma-si-accorge-subito-di-cosa-gli-passa-sotto-i-piedi-cosa-ha-trovato-89919.html/amp/
Nautica

Era sulla nave, ma si accorge subito di cosa gli passa sotto i piedi: cosa ha trovato

Alcune foto incredibili hanno fatto il giro del mondo e hanno impressionato milioni di persone: cosa è stato avvistato in mare da una nave.

Animale sotto la nave – Motori.news

Ogni giorno capita di dover leggere storie incredibili provenienti da varie parti del nostro pianeta. Per potersi spostare nel mondo sono presenti diversi mezzi di trasporto. Alcuni di questi possono essere guidati personalmente, come le auto, le bici o le moto, altri, invece, no.

Ci riferiamo ai treni, agli autobus, agli aerei e alle navi. I motivi sono abbastanza ovvi. Nel nostro articolo faremo riferimento a un evento del tutto imprevedibile accaduto durante uno spostamento con una nave.

Le navi possono essere utilizzate per trasportare persone in mare oppure merci. Negli ultimi anni, il traffico marittimo si è amplificato a dismisura. Sono sempre di più, infatti, le persone che acquistano prodotti online da ogni parte del mondo. Lo spostamento di ogni materiale avviene in diversi modi, compreso l’utilizzo delle navi mercantili.

Di seguito, ci occuperemo di una triste scoperta che è stata fatta dal personale di una nave da diporto durante uno spostamento in mare aperto. Di cosa si è accorto subito il capitano a bordo? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

La scoperta sensazionale (e triste) che è stata fatta: ecco tutti i dettagli in merito

Ci troviamo al largo della costa di Cullera, in Spagna, nei pressi di Valencia. Una nave da diporto operante in mare aperto ha immediatamente allertato le autorità, a causa di una incredibile scoperta che è stata fatta in acqua qualche giorno fa.

L’equipaggio, infatti, ha avvistato a pochissimi metri di distanza una balenottera comune di ben 17 metri di lunghezza. Questo animale può superare anche i 24 metri ed è il secondo essere vivente più grande presente sul nostro pianeta. Al primo posto c’è un’altra balena, vale a dire la balenottera azzurra.

Un avvistamento incredibile, ma purtroppo c’è ben poco da essere allegri. Le persone a bordo della nave hanno avvertito le autorità della presenza del gigantesco animale, lanciando l’allarme circa un suo incagliamento all’interno di una rete da pesca.

Questo, infatti, era stato il dettaglio al quale si pensava in un primo momento. In realtà, la situazione era ancora più grave e incredibile. I biologi giunti sul luogo del ritrovamento hanno subito capito che la balena aveva un problema gravissimo alla colonna vertebrale.

Che cosa le era accaduto? Andiamo a scoprire tutti i dettagli in merito a questo incredibile e triste episodio. La foto ti lascerà a bocca aperta.

L’incredibile apparizione in mare aperto da una nave: ecco la foto che impressiona

In mare, quindi, non era presente alcuna rete. Le difficoltà della balena erano dovute unicamente alla grave scoliosi alla schiena presente. Le foto scattate dal drone sono davvero impressionanti e testimoniano il grave problema alla colonna vertebrale dello sfortunato animale in questione. Ecco lo scatto:

Il grave problema alla schiena di questa balenottera comune di 17 metri: ecco la motivazione sconcertante – Motori.News

I biologi della Fondazione Oceanografica di Valencia hanno provato a posizionare sulla balena un apposito localizzatore, in modo tale da captare dati sulla specifica biologia dell’animale e sui motivi di tale trauma. Purtroppo, non è stato possibile effettuare tale mossa.

L’animale è stato perso di vista, ma è probabile che in futuro possa di nuovo palesarsi. I biologi pensano che la sua alimentazione sia molto complicata e che presto possa andare incontro a una fine non proprio piacevole.

Sono, purtroppo, tanti i casi di balene con questi gravi e vistosi traumi alle colonne vertebrali. I motivi? Il loro andare a sbattere, involontariamente, contro le navi oceaniche. Il traffico marittimo, infatti, è aumentato a dismisura negli ultimi decenni.

Stando ad alcuni dati, sarebbero oltre 20 mila le balene che muoiono ogni anno a causa di questi urti con le navi e delle conseguenti deviazioni alla colonna vertebrale.

Gli esperti sottolineano come sia fondamentale ridurre il traffico delle navi negli oceani e, soprattutto ridurre le loro velocità durante gli spostamenti. Ogni anno, come detto, c’è una vera e propria strage marina causata da queste imbarcazioni.

Le lesioni alla colonna vertebrale, le pinne mozzate e altri evidenti segni alle balene sottolineano con forza questo grave problema.

Andrea Giove