EQ, il nuovo marchio di prodotti e tecnologie elettrificate Mercedes, è la sintesi di un nuovo concetto di concetto mobilità, elettrica ed intelligente. Design affascinante, piacere di guida sorprendente, massima sicurezza e versatilità nell’utilizzo quotidiano sono i valori identificativi di questo nuovo marchio per trasmettere emozione e intelligenza.
Questo nuovo brand 100% elettrico della stella, ha voluto dedicare alla città di Roma un omaggio, attraverso un flash mob che ha coinvolto circa 500 persone. Per una notte Piazza di Spagna si illumina del colore della mobilità del futuro. L’occasione per salutarne il debutto nel campionato di Formula E in qualità di sponsor per l’European leg 2017/18 dell’ABB FIA Formula E Championship e presenting partner della gara nella Città Eterna. All’evento di Roma, questo nuovo brand elettrico, ha riservato due anteprime assolute per il pubblico italiano: la EQA, il primo Concept del nuovo brand full electric nel segmento delle compatte, e la Smart vision EQ fortwo, il robotaxi del futuro, a guida completamente autonoma. Sabato 14 aprile alle 13,45, sul tracciato cittadino dell’EUR, gli appassionati del marchio Smart potranno, inoltre, assistere alla sfilata di presentazione della Smart EQ fortwo e-cup, il primo trofeo monomarca 100% elettrico.
La rivoluzione della mobilità elettrica parte da città come Roma, dove una tradizione lunga secoli di storia incontra oggi l’innovazione della mobilità del futuro. Su quelle stesse strade dove nell’antica Roma correvano le bighe presto, sotto questo brand, arriverà una nuova generazione di automobili 100% elettriche. Una famiglia che ha già la sua prima ambasciatrice con la Smart EQ fortwo e forfour, la soluzione intelligente e a zero emissioni per la mobilità urbana, che proprio in Italia ha trovato i suoi più grandi fan.
Allo stesso tempo, il nuovo brand è il principale driver di un ecosistema di mobilità elettrica intelligente integrato attraverso prodotti, servizi, tecnologie e innovazione: dalle automobili ai wallbox di ricarica, passando per i servizi di charge dedicati e gli accumulatori di energia domestici.