Buona la prima per la Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing di Ebimotors numero 250, che conquista al Mugello la vittoria in classe GT4 PRO-AM nella prima prova Endurance del Campionato Italiano GT 2020. Un weekend davvero perfetto quello del trio Pera, Gnemmi, De Castro, iniziato già sabato nel migliore dei modi con una super pole position.
La gara è stata davvero tirata e dura per i piloti, complici le tre ore disputatesi sotto un sole piuttosto cocente. Pronti via, il primo stint ha visto l’ottimo Riccardo Pera prendere il largo sugli avversari. Il toscano ha consegnato la Cayman di Ebimotors numero 250 al compagno di squadra Paolo Gnemmi con una quarantina di secondi di vantaggio.
Poi, nelle ultime due ore, Gnemmi e De Castro hanno saputo abilmente amministrare il vantaggio, senza mai mettere in discussione la leadership della corsa. Sono stati vani infatti i tentativi di rimonta degli avversari. La Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing ha alla fine portato a termine 87 tornate del Circuito del Mugello con oltre 11 secondi di vantaggio sulla BMW M4 del team BMW Italia.
L’ottimo risultato è stato costruito con un team, Ebimotors, veramente all’altezza sia nei box che dal muretto. Ciliegina sulla corsa sono stati i tre stint molto regolari e portati a termine senza sbavature.
Coronano la buona riuscita del primo weekend di corse il secondo posto (Classe GT4-AM) dell’altra Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing numero 252 di Di Giusto, Marchi e Piccioli, dove soprattutto il giovane Mattia Di Giusto ha saputo impressionare con degli ottimi parziali.
Decima piazza assoluta e quarta di Classe GT3 PRO-AM per la potente Porsche 911 GT3 R di Venerosi, Baccani e Pera. Gara tutta in crescendo quella della vettura numero 44, sugellata dall’ultimo stint di Riccardo Pera, capace di stampare ottimi parziali dopo aver già corso la prima ora con la Cayman numero 250.
Ora il circus del Campionato Italiano GI si sposterà tra due settimane sulla pista di Misano Adriatico. Qui si disputerà la prima prova Sprint che vedrà impegnate ben quattro vetture per il team Ebimotors. Continuate a seguirci.
I commenti sono chiusi.