Novità in vista per Ebimotors. Nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2020, serie Endurance, cambia l’equipaggio della Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing numero 252. Il trio per la prova di Imola sarà composto dai già noti Mattia Di Giusto (giovanissimo classe 1998) ed Andrea Marchi e dalla new entry Alberto De Amicis.
Quest’ultimo, romano, classe 1974, è già volto noto per il team di Enrico Borghi, con cui ha corso sino al 2015 nella Porsche Carrera Cup Italia. Il suo sarà un debutto sulla Cayman, visti i precedenti sempre su Porsche 911 Cup. Dalla sua, tanta esperienza e diverse vittorie. In primis due trionfi proprio nelle stagioni 2013 e 2014 nella Porsche Carrera Cup nella categoria destinata ai piloti gentleman.
Nel 2015 poi un primo posto a Spa Francorchamp in una prova internazionale organizzata in partnership tra la Carrera Cup Italia e l’omonimo campionato francese.
De Amicis, insieme a Marchi ed a Di Giusto andrà a formare un trio d’eccellenza che punterà in alto nella categoria GT4 AM.
Sarà un weekend interessante quello di Imola dove dovrebbero esserci più iscritti rispetto alla prima prova del Mugello e dove potrebbe intervenire la pioggia a cambiare gli equilibri in pista. Andrea Marchi e Mattia Di Giusto hanno già dimostrato di saper essere veloci con la Cayman. Toccherà quindi ad Alberto De Amicis stabilire in fretta il corretto feeling con la vettura al fine di poter compiere uno stint di gara all’altezza.
Ricordiamo che nelle prove Endurance ogni pilota ha a disposizione circa un’ora di gara da portare a termine. Il prestigioso passato di De Amicis potrà portare ulteriore lusto ed esperienza al trio. Il circuito di Imola, con i suoi saliscendi, saprà poi subito mostrare, cronometro alla mano, la confidenza del driver romano con la agile coupè tedesca.
Si ringraziano sempre gli sponsor di Ebimotors per la stagione 2020. Un plauso doveroso va quindi a Terno Scorrevoli, Buzzi S.p.A., Nuovo Borgo, Fideuram, Mercurio GP, River, Nitrolchimica e Sparco.
I commenti sono chiusi.