Sarà in scena sul circuito di Vallelunga, nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 luglio, la terza tappa stagionale dell’Alfa Revival Cup 2021. Ebimotors Classic scenderà in pista con l’Alfa Romeo Giulia GTAm numero 98, color giallo ocra. Al volante l’inossidabile Walter Ben, alla ricerca dei primi punti stagionali.
Le due precedenti prove (Monza e Misano) non hanno riservato molta fortuna al team. L’auto è stata afflitta da problemi meccanici e non ha tagliato il traguardo in nessuna delle duegare. Ora gli inconvenienti tecnici sono stati risolti, per cui vedremo il vero valore della vettura in pista.
Il fine settimana di Vallelunga, nonostante coincida con la parte centrale dell’estate, solitamente caldissima nel catino che ospita l’impianto di Campagnano di Roma, si annuncia molto incerto dal punto di vista meteo. Si prevedono infatti giornate all’insegna dell’instabilità. I temporali sparsi previsti potrebbero sconvolgere le gare e le strategie dei team. Per cui sarà curare la messa a punto dell’auto, con un occhio al cielo, per capire se e quando eventualmente si dovrà passare a gomme da bagnato.
ORARI ED INFORMAZIONI
La terza tappa dell’Alfa Revival Cup 2021 vedrà impegnati i partecipanti, solitamente oltre 20 vetture al via, in quattro turni di prove libere nella giornata di venerdì 16 luglio.
Gli orari saranno 09.00-09.25, 11.05-11.30, 13.40-14.05 e 16.20-16.45. Le qualifiche ufficiali si svolgeranno sabato 17 luglio dalle ore 09.30-10.00. La gara di 60 minuti, sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.35.
Ricordiamo che i punteggi dell’Alfa Revival Cup sono assegnati in base a dei coefficienti che pesano il valore effettivo dell’auto. Sono infatti al via vetture di caratteristiche ben differenti.
Quello di Vallelunga sarà per Ebimotors Classic l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Con le vetture moderne si riprenderà invece il fine settimana successivo (23-25 luglio), con la terza prova stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2021, questa volta ad Imola. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e consultate le nostre pagine social su Facebook, Instagram e Twitter.
- Costruttori, chi ha vinto più volte in F1? Non è la Red Bull
- Stellantis, dove vengono prodotte le auto? La risposta è inverosimile
- Prezzemolo, come conservarlo per molto tempo: resterà sempre fresco
- Ecobonus 2024, tornano gli incentivi auto: tanti vantaggi per i redditi bassi
- Due soli ingredienti, e la tua pancia scomparirà senza fare palestra