Quando si è alla guida di un mezzo bisogna fare attenzione a qualsiasi gesto, perché anche quello che può apparire banale, può causare delle multe parecchio elevate, che gravano sul portafogli di qualsiasi automobilista al mondo.
Basta poco per ricevere una multa da €6000, per esempio passare dal casello autostradale senza pagare.
Per passare dal casello autostradale si paga, lo sanno tutti coloro che viaggiano e non solo. O si paga con i soldi contanti, oppure semplicemente utilizzando il dispositivo Telepass che invia il segnale direttamente dall’automobile sulla quale è montato, per far aprire la sbarra.
Il metodo che molti automobilisti usano per evitare le code e pagare in automatico
Nonostante tutto sia così facile, pratico e veloce alcuni automobilisti hanno trovato il modo migliore per rischiare multe pesanti commettendo delle infrazioni assurde, delle illegalità che hanno un peso non di poco conto.
Al Telepass ci si può abbonare in qualsiasi periodo dell’anno, per avere la possibilità di pagare molto meno al casello autostradale, ma soprattutto in soluzione automatica evitando di andare alla ricerca di monete e di perdere tempo soprattutto in presenza di code.
Chi attiva il servizio deve sottoscrivere un contratto con la società Telepass, collegando poi un conto corrente sul quale verranno addebitati i costi ogni volta che si passa dal casello. Per poter pagare in automatico bisogna semplicemente avvicinarsi dopo aver montato il Telepass nel punto giusto dell’auto e attendere che la sbarra si alzi.
Ecco cosa è successo ad una donna poco corretta
Il costo del Telepass è di €2 al mese, i soldi dei passaggi vengono addebitati ogni due o tre mesi calcolandoli sommariamente. Ogni dispositivo può essere associato al massimo a due targhe.
Purtroppo non tutti gli utenti sono corretti, per esempio la signora che è passata 145 volte dallo stesso casello senza pagare un centesimo ne sa qualcosa. La persona della quale parliamo ha ricevuto una multa da 6.632 euro ed è stata accusata di aver commesso una frode ai danni dello Stato e della società Autostrade per l’Italia.
Pur di non pagare usufruiva di un trucchetto che consentiva di eludere i caselli, passare senza pagare e risparmiare, tutto finché non è stata scoperta e ciò che faceva non è venuto fuori.
Praticamente, si accodava alle auto che stavano davanti a lei, dopo che gli automobilisti corretti pagavano e si apriva la sbarra, passavano. Lei passava insieme a loro totalmente a gratis. Come questa donna, molte altre persone usano questo trucchetto e tanti altri.