Una donna incinta chiede il posto a un giovane passeggero. Cosa accade dopo? Lo racconteremo in questo articolo.
Viaggiare in autobus può essere faticoso. Soprattutto se si deve stare in piedi sulle maniglie per bilanciarsi alla prima curva, e ancora di più se l’autobus è pieno.
Tuttavia, per ragioni economiche e ambientali, molte persone scelgono questo mezzo di trasporto e, a volte, hanno la fortuna di trovare un posto libero per sedersi.
Come tutti sanno, il codice di buona condotta stabilisce che la priorità deve essere sempre data agli anziani, alle persone invalide e alle donne incinte.
Negli Stati Uniti, però, un giovane ha scatenato un putiferio rifiutandosi di cedere il proprio posto. Andiamo a vedere questa storia nei dettagli
Una donna incinta sale sull’autobus e…
Il giovane ha spiegato che aveva lavorato per 10 ore di fila restando in piedi per la maggior parte del tempo. Inoltre, aveva anche camminato per 20 minuti per arrivare in tempo alla fermata dell’autobus.
Ha anche affermato che le gambe gli facevano male, ma era stato fortunato a trovare un posto a sedere libero.
“Dopo un po’ è arrivata una donna incinta. Stava cercando un posto ma non riusciva a trovarlo. Si è avvicinata a me e ha iniziato a guardarmi con uno sguardo implorante. Avevo le cuffie e ho fatto finta di non vederla, ma ha iniziato a parlarmi e non ho potuto fare a meno di ascoltarla“, ha raccontato.
“Ho evitato di essere scortese, rifiutando semplicemente di cederle il mio posto. Le ho anche spiegato che era stata una lunga giornata e che mi facevano male le gambe”.
E ha aggiunto: “Lei si è messa a piangere e mi ha detto che era una madre single incinta e io le ho detto che ero molto dispiaciuto, ma era una sua scelta personale e non poteva aspettarsi che gli altri seguissero le sue scelte. Non ho nessuna colpa se ha voluto avere un bambino“.
Il rimprovero della famiglia
Alla fine, un anziano signore si è alzato dal suo posto per cederlo alla donna, etichettando il giovane come “teppista”.
Inoltre, mentre erano entrambi in piedi, l’autista dell’autobus ha frenato all’improvviso facendoli cadere a terra. L’anziano e alcuni passeggeri hanno iniziato a inveire contro il ragazzo, con tanto di nomignoli.
Il giovane ha fatto finta di nulla, guardando da tutt’altra parte. A casa, però, i suoi familiari dopo aver sentito l’accaduto lo hanno rimproverato.