Dani Pedrosa, sarà un grande ritorno a Jerez: la MotoGP attende il suo piccolo Samurai

Dopo l’annuncio di KTM, la conferma dallo stesso Dani Pedrosa. La prossima wild card emoziona non solo i tifosi, ma anche il paddock MotoGP.

dani-pedrosa-ktm-motogp-wild-card
Dani Pedrosa, che sfida! – MotoriNews

Pochi giorni fa il team manager Francesco Guidotti aveva ufficializzato la presenza di Dani Pedrosa nel prossimo Gran Premio di Spagna. Un ritorno per la prima volta dall’appuntamento in Austria nel 2021, finora sua prima ed ultima partecipazione dal suo ritiro. In seguito era comparso il comunicato vero e proprio da parte di KTM, ma si attendeva che proprio lo stesso Pedrosa lo dicesse. Il piccolo Samurai non s’è fatto attendere a lungo e con un video social ha commentato la notizia. Inutile dire che ex compagni di squadra o di categoria, altri appartenenti al mondo dei motori ed i fan si sono scatenati. C’è vera emozione per il ritorno in azione di Pedrosa, a lungo troppo sottovalutato dai più e solo in seguito riconsiderato. Che sfida con i migliori della MotoGP attuale!

Il messaggio di Pedrosa

La comunicazione appunto era già uscita, ma lo stesso tester KTM ha voluto pubblicare un video social per ufficializzare la novità. “Già lo sapete: farò una wild card al Gran Premio di Spagna a Jerez” ha esordito il pilota di Sabadell. “Sono davvero contento di questa occasione con KTM.” Dani Pedrosa spiega poi il lavoro da svolgere. “Il maggiore obiettivo sarà saperne di più sulle gare sprint e su questo nuovo format, speriamo di fare una buona esperienza.” Ma non solo: si corre in casa, proprio sulla pista che porta la curva con il suo nome. “Jerez ha un’atmosfera speciale” ha infatti aggiunto Pedrosa. “Spero di incontrare nuovamente tanti fan. Oltre a condividere la pista con i migliori! Se non riuscite a venire in circuito, seguiteci e mi auguro vi divertiate tanto quanto lo farò io.”

Paddock in attesa

Basta guardare i commenti per capire il valore di Dani Pedrosa all’interno del Motomondiale e nel mondo dei motori in generale. L’ex compagno di box Marc Marquez e Fabio Quartararo hanno espresso chiaramente la loro soddisfazione attraverso delle emoji. Efren Vazquez, tester KTM per la categoria Moto3, spera di esserci per vederlo dal vivo. Livio Suppo, che con Pedrosa ci ha lavorato in Honda, gli ha augurato buon divertimento. Anche l’ex Formula 1 Mark Webber per esempio ha commentato con soddisfazione, l’endurista Ivan Cervantes lo vede già sul podio! Ma tantissimi altri, piloti o semplici tifosi, che li hanno seguiti a ruota. Non parliamo poi dell’intero team KTM, estasiato di riavere anche il suo collaudatore di lusso in azione. Sarà certo un GP da non perdere.

Gestione cookie