Con questo olio i tuoi capelli cresceranno in modo naturale e molto velocemente

Un olio per capelli che funge da trattamento assolutamente naturale ed efficace che vi aiuterà ad avere una chioma sana e folta.

Olio di lavanda
Olio di lavanda – Motori.news.t

I capelli sono di certo una parte essenziale per la nostra bellezza. In questo caso, come in svariati altri ambiti, però, non si può avere un’unica visione.

In effetti, le alternative sono molte. C’è, a tal proposito, chi preferisce un taglio corto, forse per una maggiore comodità, chi predilige una folta e lunga chioma, e, chi, invece, sta nel mezzo, e opta per un’acconciatura di media misura.

Insomma, come si suol dire, de gustibus non est disputandum, fatto sta che, probabilmente, c’è una regola genere di cui tutti dovrebbero tenere conto, al di là delle preferenze personali.

La perdita dei capelli

In effetti, prima di qualsiasi cosa, ciò che conta è mantenere dei capelli sani, puliti e ben pettinati. Ciò, quindi, non solo è una pratica che ci fa stare meglio con noi stessi, ma è anche un’abitudine che ci dona un aspetto ordinato.

Come si sa, però, i capelli non sono sempre gli stessi durante la nostra vita. Gli uomini, chi più e chi meno, in particolare, con il passare degli anni, tendono a subire controvoglia quell’inevitabile processo che tende a farli cadere.

A quel punto, anche in tale frangente, non tutti reagiscono allo stesso modo. Alcuni, infatti, prendono la cosa con filosofia e altri, invece, non arrendendosi all’idea, optano per alcuni rimedi, dal parrucchino al trapianto vero e proprio.

Ma, purtroppo, seppur in misura minore, anche le donne, prima o poi, si trovano a dover fare i conti con una perdita piuttosto intensa durante i mesi autunnali e di ritrovarsi, di conseguenza, i maglioni pieni di capelli.

Tuttavia, per fortuna, anche in questo caso, c’è un rimedio naturale che ci permette di arrestare tale processo, e, anzi, persino di far crescere i nostri amati capelli. Vediamo, dunque, nelle prossime righe, di capire meglio di che cosa si tratta e come preparalo in casa.

Olio per capelli, un trattamento naturale

In primis, è necessario armarsi di 120 grammi di una radice di zenzero, provvedendo a sbucciarla e grattugiarla.

In secondo luogo, procuratevi una cipolla rossa, tritatela finemente e riponetela in una casseruola alla quale, per l’appunto, dovrete aggiungere lo zenzero preparato in precedenza, un cucchiaio di semi di lino e uno di chiodi di garofano.

Inoltre, per questa sorta di lozione, dovrete versare all’interno della pentola anche 300 grammi di olio di cocco. A questo punto, mescolate e mettete a cuocere a fuoco basso fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben cotti.

Ora, lasciate raffreddare, e, con l’ausilio di una garza, filtrate il composto. A questo punto, dunque, dovreste avere ottenuto un liquido giallognolo che andrete a rovesciare in un barattolo di vetro. Sarà vostra premura, quindi, conservare questa miscela in un luogo asciutto e lontano dalla luce solare.

Il prossimo step, quindi, è quello di applicare quest’olio sui capelli tramite un contagocce e massaggiare il cuoio capelluto per circa cinque minuti.

Poi, coprite i capelli con una cuffia da doccia e lasciate agire per un’ora. Infine, lavate i capelli con lo shampoo che preferite. Ricordatevi, però, che per avere un effetto interessante bisognerà prendersi la briga di fare questo trattamento almeno un paio di volte a settimana.

Gestione cookie