Questa coppia inglese ha acquistato un autobus spendendo pochi soldi ed è riuscita a trasformarlo in una casa lussuosa.
Un bel po’ di giovani coppie fanno affidamento sui mutui per realizzare i propri sogni. In questo caso il sogno si chiama casa, che rappresenta il loro rifugio ideale per tutta la vita.
Tuttavia, altri utilizzano mezzi che si possono definire non propriamente canonici per ottenere il medesimo risultato. La storia di Charlie e Luke ne è un chiaro esempio. Raccontiamola di seguito.
La coppia voleva creare qualcosa di nuovo e, soprattutto, risparmiare molto denaro sulle spese per raggiungere l’obiettivo di creare una casa unica e autosufficiente.7
Per poter raggiungere un obiettivo così ambizioso, Charlie McVicar e Luke Walker hanno comprato un autobus dismesso di due piani nel 2017 alla modica cifra di 2.500 sterline.
Il modello in questione è il classico autobus che circola nel Regno Unito e famosissimo nel mondo.
Grazie a questo mezzo di trasporto, la coppia è stata in grado di creare la casa dei loro sogni, anche se il processo di conversione si è rivelato molto difficile.
La coppia ha condiviso la propria storia online e ha espresso molti ringraziamenti alla famiglia che non ha mai smesso di sostenere i loro sforzi, nonostante le difficoltà erano palesi.
Al di là dell’aiuto dei loro familiari, Charlie e Luke hanno assunto anche esperti per eseguire lavori più complessi, come gli impianti elettrici e idraulici, per cercare di risolvere quelle modifiche che, senza le dovute conoscenze, difficilmente si portano a termine.
Tuttavia, una volta che ogni magagna è stata superata, è venuto fuori un autobus a due piani che ha preso la forma di una villetta piccola, ideale per due persone.
Al piano inferiore dell’inusitata abitazione si trovano la cucina, posizionata proprio su un lato del veicolo, e una zona “ufficio” sull’altro lato.
All’altra estremità del centro del centro del veicolo si trova il soggiorno, dove è stata posizionata una stufa a legna per riscaldarsi nelle giornate più fredde.
Invece, andando a guardare il piano superiore del mezzo, la camera da letto balza subito agli occhi e, grazie alla posizione di questa strana residenza, si affacciano sulla bellissima campagna dell’Essex.