Commette questa infrazione e arriva la maxi multa: 1,3 milioni di euro

Un automobilista si è visto recapitare una multa astronomica per aver superato il limite di velocità: deve pagare 1,3 milioni di euro.

Multa per eccesso di velocità
Multa per eccesso di velocità – Motori.news

Guidare un’automobile significa dover prestare grande attenzione a tutte le regole del Codice della Strada, in modo tale da non mettere a rischio non solo la propria sicurezza, ma anche quella degli altri passeggeri e degli altri viaggiatori. Il numero di incidenti stradali mortali è sempre molto alto: molte volte è l’imprudenza a determinare questi terribili schianti che spesso provocano vittime e feriti gravi. Tra le tante violazioni commesse alla guida c’è sicuramente il mancato rispetto del limite di velocità.

Supera il limite in Georgia: la multa è gigantesca

Guidare a una velocità più elevata rispetto al consentito è un comportamento molto rischioso che viene duramente sanzionato.

Limite di velocità
Limite di velocità – Motori.news

Basti pensare che per eccessi di velocità particolarmente elevati – vale a dire oltre 40 km orari più del consentito – la multa in Italia può andare da 544 a 2.174 euro.

Tuttavia a un conducente che ha schiacciato troppo il pedale è andata decisamente peggio di così.

Come riportato anche dal New York Post, un uomo che infranto il limite di velocità lungo un’autostrada della Georgia, negli Stati Uniti, si è visto recapitare una multa da capogiro.

L’uomo, infatti, si è visto arrivare una sanzione da 1,4 milioni di dollari, pari a circa 1,3 milioni di euro.

Il protagonista di questa vicenda è Connor Cato, un automobilista che stava guidando verso casa e nei pressi di Savannah è stato ‘beccato’ dalle forze dell’ordine a 90 miglia in una zona dove il limite era di 55 miglia orarie.

Connor Cato ha ammesso l’infrazione e ha poi aggiunto di aspettarsi una multa corposa, ma di certo non poteva immaginare di dover pagare quella cifra gigantesca.

In un primo momento l’uomo ha pensato a un errore e per questo ha chiamato il tribunale per avere spiegazioni.

Ma dall’altro capo del telefono una funzionaria le ha spiegato che l’importo era corretto: “O paga la multa o viene in tribunale il 21 dicembre alle 13:30“.

Maxi multa, trovato il ‘problema’: ecco quanto dovrà pagare davvero

L’avvocato difensore dell’uomo ha detto ai media locali di non aver mai visto una multa così alta per un reato minore.

Tribunale
Tribunale – Motori.news

Fortunatamente dopo qualche controllo è saltato fuori l’errore. La cifra astronomica è stata generata da un software elettronico che interviene in automatico nei confronti dei “super speeder“, vale a dire coloro che vengono sorpresi a superare di oltre 35 miglia il limite di velocità.

Un sistema che però non sembra funzionare alla perfezione e crea parecchia confusione.

Sarà un giudice a stabilire la multa reale, che non può superare i 1.000 dollari più i costi imposti dallo Stato.

Gestione cookie