L’ex calciatore della Juventus, Claudio Marchisio, ha scelto una macchina in linea con il suo stile. Di quale auto parliamo? Ecco i dettagli.
Claudio Marchisio è un ex centrocampista, molto noto agli appassionati per le sue grandi doti calcistiche. Si è ritirato dai campi di calcio all’età di appena 33 anni, a causa degli innumerevoli infortuni avuti sul finire di carriera e agli stimoli agonistici che sono venuti meno.
La sua carriera, però, è stata brillante e ricca di tantissimi trofei conquistati. Il suo nome è legato a quello della Juventus, unica squadra per tutta la sua carriera, se escludiamo l’ultima brevissima parentesi in Russia, allo Zenit di San Pietroburgo, poco prima del suo ritiro, e una stagione in prestito all’Empoli a inizio carriera.
In maglia bianconera, Claudio Marchisio vanta ben 284 presenze, condite da 33 gol complessivi. Un vero e proprio simbolo della Juventus. Con la compagine di Torino, il centrocampista ha conquistato 7 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.
Nella stagione 2014-2015, inoltre, è stato inserito nell’undici ideale della Champions League di quella stagione. Marchisio ha anche all’attivo 55 presenze e 5 gol con la maglia della Nazionale italiana di calcio.
Quale auto ha scelto Claudio Marchisio da guidare nella sua routine quotidiana? Eccolo in posa con il suo nuovo “gioiello”. Analizziamo il tutto insieme.
La vettura scelta da Claudio Marchisio: ecco i dettagli
Claudio Marchisio, a prescindere dalle sue enormi qualità calcistiche, è sempre stato apprezzato un po’ da tutti. E non ci riferiamo solo ai tifosi della Vecchia Signora. Il suo stile, la sua eleganza e la sua pacatezza sono dettagli che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre.
Sui social, Claudio è attento a diverse tematiche, non solo calcistiche, ma anche sociali, politiche e d’attualità. Un occhio sempre attento e vigile su quello che accade – di piacevole e no – nel mondo. La passione dell’ex calciatore e ora commentatore calcistico in Rai, però, si ha anche in riferimento al mondo dei motori.
Dal 2021, infatti, il celebre ex calciatore è legato da una partnership con il marchio automobilistico Cupra. Il marchio, nato appena nel 2018, fa riferimento alle auto sportive, in grado di abbinare prestazioni elevate e stile curato nei minimi dettagli.
Un qualcosa, quindi, che ha da sempre rappresentato anche Claudio Marchisio. Una collaborazione non propriamente casuale. Come dichiarato dall’ex bandiera bianconera, infatti, egli condivide in pieno la formula vincente di Cupra, basata sulla sportività e sul lifestyle.
Quale macchina ha scelto Claudio Marchisio? Eccolo a bordo della sua nuova auto targata Cupra. Scopriamo tutti i dettagli.
Il modello di auto Cupra scelto dall’ex bandiera bianconera
Cupra, dunque, è un marchio molto apprezzato e sponsorizzato dall’ex campione della Juventus. Il 37enne, inoltre, è da sempre attento anche alle tematiche ambientali. Per il suo futuro, quindi, ha scelto un modello di auto del tutto elettrica. Ci riferiamo alla nuova Cupra Born, una macchina fuel electric.
La Cupra Born è una vettura non proprio economica, ma anche alla portata delle tasche di tante persone. Il suo prezzo di listino, infatti, si aggira sui 40 mila euro. Un prezzo, quindi, in linea con la media delle auto elettriche di nuova generazione.
Anche Claudio, dunque, ha scelto di abbandonare i tradizionali motori endotermici, “catapultandosi” già nel futuro ecologico. La Cupra Born dispone di un design molto sportivo e di ottime qualità tecniche e prestazionali.
L’autonomia di questo modello di auto Cupra può arrivare a 524 chilometri. Per effettuare la ricarica, sarà possibile eseguire il tutto presso le normali colonnine pubbliche di ricarica oppure installando una colonnina Cupra Charger nei pressi della propria residenza.
La Cupra Born è presente in due versioni sul mercato. La prima ha una batteria da 45 kWh e potenza da 204 cavalli, mentre la seconda ha una batteria da 77 kWh e una potenza da 231 cavalli. L’accelerazione permette di arrivare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.
Ampia è anche la dotazione presente. La Cupra Born, infatti, ha una lunghezza superiore ai 4 metri ed è fornita di cerchi in lega da 18”, touchscreen da 12”, pedaliera in alluminio e diversi dettagli tecnici a bordo, in grado di migliorare la propria esperienza alla guida, come i sensori della pioggia e delle luci.
In generale, inoltre, il design interno ed esterno della vettura è molto elegante e sofisticato, in linea con le proprietà che da sempre hanno contraddistinto Claudio Marchisio.