Tenere l’auto in un garage comporterà l’esborso di una tassa? Ecco la novità in arrivo per i cittadini che saranno costretti a pagare questa tassa.
Una scelta saggia è quella di tenere al sicuro la propria auto all’interno di un garage, che la protegge dagli agenti atmosferici e dai furti. Tenere la vettura in garage potrebbe comportare il pagamento di una tassa. Ecco la novità in arrivo per alcuni cittadini.
Avere a disposizione un garage o un box ci consente di mettere al sicuro il nostro veicolo dai furti e dagli agenti atmosferici, tra cui grandine, temporali, pioggia. C’è chi prende in affitto un box o un garage e c’è chi ne ha uno di proprietà, che ci mette al sicuro da una serie di pericoli.
Lasciare la vettura all’esterno significa esporla agli agenti atmosferici, al rischio di furto e all’usura di parti meccaniche nel corso del tempo. Per questo, chi ha un box o un garage coperto preferisce tenere fermo il proprio veicolo.
Sono tantissimi i vantaggi derivanti dal tenere il proprio veicolo fermo in garage o nel proprio box, ma è in arrivo una novità che non sarà di certo gradita dai cittadini. Ecco di cosa si tratta.
Con questa novità in arrivo tenere la propria vettura in garage o nel proprio box non sarà più poi così tanto vantaggioso. Chi ha in affitto un garage o un box potrebbe diventare molto meno conveniente e potrebbe trovarsi a pagare una tassa.
La novità arriva dalla normativa portoghese, la quale prevede che chi possiede un box o un garage debba essere costretto a versare una tassa per lasciare la propria vettura ferma. Questa novità concerne qualsiasi mezzo che sia nelle condizioni di circolare, ma che sia sprovvisto di assicurazione e sia fermo in un box o in un garage.
Tutti coloro che terranno fermo un veicolo in un garage o in un box saranno costretti a pagare una polizza assicurativa. Tenere fermo il mezzo in garage significa poter risparmiare sui consumi e sui costi di gestione dell’autovettura, ma per evitare di incorrere in un a sanzione, è bene che si paghi l’assicurazione auto.