Se il tetto della tua auto è scollato non correre subito dal tuo tappezziere di fiducia: puoi risolvere da solo con pochi spiccioli
Con il passare del tempo può capitare che il “cielo” della tua auto inizi a scollarsi. I motivi possono essere diversi: da del materiale di scarsa qualità all’aver lasciato per tanto tempo la macchina sotto al sole in primavera e soprattutto in estate. In ogni caso, se un’auto ha diversi anni alle spalle può esserci il rischio di dover affrontare questo fastidioso problema.
Risolverlo non è economico, almeno se si decide di rivolgersi al proprio tappezziere di fiducia che saprà sicuramente in grado di svolgere un lavoro certosino, ma con una spesa che in alcuni casi potrebbe persino non valere la candela.
Perché non passare al fai-da-te, allora? Non per sostituire il lavoro di un professionista, sia chiaro, ma ci riferiamo a quelle situazioni ancora non così gravi che possono essere risolte in maniera autonoma acquistando uno dei tanti kit presenti su Amazon. Costano poco, circa 4 euro, e ti permettono di rivestire efficacemente il soffitto della tua auto che tornerà praticamente come nuovo.
Rivestire il cielo scollato dell’auto con il kit fai-da-te: come funziona e quanto costa
I kit fai-da-te che puoi trovare su Amazon sono efficaci e molto facili da usare e installare. Solitamente sono fatti di un materiale misto tra nylon e tessuto: puoi scegliere fra differenti colorazioni in modo da personalizzare anche l’aspetto interno della tua auto e sono dotati di pratiche viti che ti permettono un’installazione veloce e senza fare troppo lavoro.
All’interno della confezione troverai quindi i vari fissaggi, il tessuto esterno, le borchie per l’eventuale riparazione, le puntine di fissaggio e naturalmente le istruzioni per capire come svolgere il tutto. Ma vedrai che sarà incredibilmente semplice.
Le recensioni presenti su Amazon sono tutte generalmente positive e concorde nel sottolineare come si tratti di un metodo geniale, facile da usare e che porterà qualcuno a prenderne addirittura altri. Non ti rimane che provare.