Si sta diffondendo rapidamente un nuovo tipo di trucchetto per proteggere la nostra auto, il quale ci consiglierà di mettere le chiavi in freezer.
Dopotutto sappiamo come al giorno d’oggi le auto più moderne sono esposte a molti rischi, come ad esempio, quello dell’essere hackerata. Sfortunatamente, infatti, al contrario di quello che si pensa, i pirati informatici non mireranno solamente ai nostri computer o smartphone.
Ecco come il nostro freezer potrà aiutarci a tenere la nostra auto al sicuro
Oggi, infatti, nemmeno le auto sono più al sicuro e dovremo, per questo motivo, prendere rapidamente dei provvedimenti. Basterà una veloce ricerca online per rendersi conto che sono tantissimi i video in cui vediamo le auto dei malcapitati venir portate via o manomesse mentre sono ancora in funzione.
Per i ladri, infatti, sarà semplicissimo entrare nel sistema delle vostre chiavi e riprogrammarle ai loro scopi. Ad esempio quest’ultimi potranno aspettare che siamo andati a letto per poi aprire la sicura come se nulla fosse e portarsi così via la vettura.
Nonostante la paura di essere derubati non c’è nulla da temere dato che ci sono diversi metodi, seppur non ortodossi, che possono aiutarci a combattere questo fenomeno. Il metodo più semplice, dunque, è quello di impedire al segnale delle chiavi di raggiungere gli impulsi esterni.
Oltre a poter togliere la batteria, rimedio che potrebbe essere abbastanza fastidioso, potremo lasciar riposare le nostre chiavi nel freezer o nel congelatore quando non saremo alla guida.
Con questo rimedio sarà impossibile portarci via l’auto
Come fa a funzionare però questo a dir poco bizzarro rimedio? Beh è molto semplice, la scatola di metallo posta dinanzi al nostro frigorifero, infatti, protegge dai vari segnali provenienti dall’esterno e così proteggerà le nostre chiavi da ogni tentativo di hackeraggio.
Attenzione però a scoprire se le vostre chiavi sono resistenti alle basse temperature del freezer. Per togliervi ogni dubbio, infatti, vi consigliamo di chiedere prima al produttore della vostra vettura.
Come detto, quindi, questo non sarà il metodo più ingegnoso del mondo ma allo stesso tempo ci garantirà protezione e sicurezza e potremo andare a dormire senza il terrore di svegliarci senza la nostra auto.
Dopotutto questo rimedio, oltre che ad essere al 100% efficace, è a costo zero, dunque cosa si può volere di meglio? Attenzione, infine, a non nascondere le chiavi dietro qualcosa altrimenti potreste passare interi minuti prima di ritrovarle.