La chiave dell’auto rotta che resta bloccata nel cilindretto: una vera iattura! Per fortuna, tra i diversi metodi, ce n’è uno che risolve la situazione in pochi minuti.
Non c’è cosa peggiore della chiave dell’auto che si spezza e una parte resta bloccata nel cilindretto.
Anche se ormai le auto moderne hanno sistema di accensione elettronici, quelle più datate possono presentare questo problema.
Se succede, come risolverlo subito? Ci sono diversi metodi per farlo, ma uno in particolare garantisce una riuscita del 100%.
Rimuovere una chiave rotta dall’accensione dell’auto può essere un compito complicato, ma è possibile farlo seguendo alcuni passaggi. Ecco come procedere:
È importante evitare di forzare la chiave rotta per cercare di estrarla, poiché ciò potrebbe causare danni alla serratura o all’accensione.
Inoltre, se si utilizza troppa forza si rischia di far spezzare la chiave all’interno della serratura, rendendo ancora più difficile la rimozione.
Ma, come dicevamo, esiste un metodo molto semplice per riuscire a farlo, soprattutto quando una parte rimane incastrata nel cilindretto.
Prendere due spille da balia e aprirle. Infilare le due punte sui due lati della chiave e cercare di sollevarla dall’interno.
Il segreto è quello di appoggiare le punte delle due spille sui bordi delle scanalature delle chiave.
Una volta fatto, sollevare la chiave delicatamente in modo da riuscire a estrarla senza difficoltà. Così facendo, in pochissimi minuti il cilindretto sarà liberato.